IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio istituisce un numero verde contro l’abusivismo

Alassio. Un numero verde anti-abusivismo: è quello istituito dal Comune di Alassio e a disposizione dei cittadini per segnalare episodi di vendita di merce contraffatta. Questo il numero da digitare e attivo nei prossimi giorni: 800.16.66.55.

“Per continuare nella lotta contro l’abusivismo commerciale, quanto mai importante in questo periodo di crisi, oltre all’assunzione di 5 nuovi agenti per la polizia municipale, sarà attivato nei prossimi giorni un numero verde anti abusivismo che gli alassini potranno chiamare per segnalare casi di abusivismo, depositi di merce contraffatta e attivare l’intervento delle forze dell’ordine.2? è l’annuncio del sindaco Roberto Avogadro.

Il numero verde nasce su impulso del questore di Savona, dottor Vittorino Grillo, che ne ha suggerito l’adozione ai Comuni durante l’ultimo Comitato per la Sicurezza che si era tenuto nelle scorse settimane in prefettura.

“Questo numero dovrà costituire il tramite della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine nel contrastare il fenomeno abusivismo – dice ancora Avogadro – Parallelamente sarà predisposta con il comandante della polizia municipale una nuova ordinanza urgente per il periodo da inizio giugno a fine settembre che andrà a regolamentare alcuni comportamenti e offrirà strumenti più validi per contrastare questo fenomeno”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.