Cronaca

Abusi edilizi sull’altopiano delle Manie: sequestrata area di 20 mila metri quadri, sette denunce

Finale L. Un’area di 20 mila metri quadri – pari a circa due campi da calcio – situata sull’altopiano delle Manie e con vista mozzafiato sul mare, è stata posta sotto sequestro dal Comando Stazione Forestale di Calice Ligure congiuntamente alla Polizia Municipale di Finale Ligure.

Nell’ambito dei consueti controlli sull’attività edilizia in zone sottoposte a vincoli ambientali e di particolare pregio, si è dato vita a un’indagine su un cantiere posto sull’Altopiano delle Manie, dopo aver acquisito la pratica edilizia in originale presso l’Ufficio Tecnico del Comune. E’ stato così eseguito un sopralluogo con i tecnici comunali riscontrando abusi edilizi: i risultati dell’attività sono stati così comunicati alla Procura della Repubblica di Savona.

Questa mattina si è proceduto ad un sequestro preventivo dell’area di cantiere, ordinato dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Savona. In particolare è stata posta sotto sequestro un’area di circa 20.000 metri quadrati situata in una zona boscata in parte percorsa da incendio e sottoposta a Vincolo Paesistico Ambientale di notevole pregio e a vista mare, su cui sono stati realizzati dei terrazzamenti muri di sostegno ed eliminazione della superficie boscata in assenza dei prescritti titoli edilizi. Contemporaneamente sono state denunciate all’autorità giudiziaria sette persone coinvolte a vario titolo nella vicenda.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.