A Ceriale la mostra-mercato del libro per ragazzi

Biblioteca (generica)

Ceriale. Mostra-mercato del libro per ragazzi a Ceriale. Il servizio è organizzato dalla sede di Milano della libreria di Gianna e Roberto Denti, in collaborazione con l”Associazione “Diamoci una mano” , la Scuola Media “F.lli Cervi” e la Pro Loco di Ceriale.

La mostra è composta da più di 400 titoli scelti tra le novità editoriali di narrativa e divulgazione per bambini e ragazzi dai 3 ai 15 anni. Per ogni titolo è presente almeno una copia, per le copie vendute è possibile comunque effettuare prenotazione.

La mostra mercato sabato 19, domenica 20 e giovedi 24 maggio si svolgerà presso il Bar “Bacicin” Lg. mare Diaz 53 a Ceriale, mentre lunedi 21, martedi 22 e mercoledi 23 maggio verrà allestita nel cortile della Scuola Media “F.lli Cervi”, in Via Magnone 6, sempre a Ceriale.

Gli alunni della Scuola Materna e della Scuola Primaria di Ceriale visiteranno la Mostra in orario scolastico accompagnati dai loro Insegnanti, mentre gli studenti della Scuola Media animeranno le tre giornate opportunamente guidati dai docenti.

Lunedi 21 maggio al mattino e martedi 22 al pomeriggio sarà presente in Mostra Ileana Mel, in qualità di esperta guida di letteratura per l’infanzia, laureata presso il DAMS di Bologna, che animerà la visita dei più piccoli proponendo giochi ed attività.

Special guest Gerry Delfino, noto proprietario del “Giardino Letterario”, collezionista di libri antichi e personalità di spicco della cultura anche al di fuori dell’ambito cerialese, che martedi 22 maggio, sempre nel cortile della Scuola Media, alle ore 21, proporrà letture a sorpresa per tutti gli intervenuti; ingresso libero e piccolo buffet.

Durante i giorni della Mostra sarà inoltre presente una sezione dedicata allo scambio di libri usati. La mostra mercato sarà aperta al pubblico il 21-22 e 23 maggio dalle ore 16 alle ore 19.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.