Sport

24 Ore Team di Finale Ligure, dopo tre ore comanda la Mtb Santa Marinella

24 Ore Team di Finale Ligure,

Finale Ligure. E’ entrata nel vivo la 24 Ore Team di Finale Ligure, la gara di mountain bike endurance per eccellenza che è scattata alle 13 di questo pomeriggio, con oltre 2000 bikers al via: chi alla ricerca del successo finale e per il gusto della sfida sportiva, chi invece solo per partecipare a quella che, col passare degli anni, è diventata una vera e propria festa per gli appassionati delle ruote grasse.

Quest’anno il tema della manifestazione è Woodstock e non mancano tra i concorrenti i richiami al mitico evento che segnò la fine degli anni Sessanta, tra colorate parrucche, pantaloni a zampa e collane di fiori.

Un lungo festival di colori, ideale cornice della battaglia sportiva che si concluderà alle 13 di domani pomeriggio e che, dopo tre ore di gara, vede al comando i favoriti della vigilia, ovvero il team Mtb Santa Marinella – Tonica Sport, squadra laziale capitanata dal veneto Gianfranco Mariuzzo.

Nelle prime tre ore, i primi della classe (al via con una squadra di otto atleti) hanno coperto sei giri, per un totale di 72 chilometri, seguiti a 6’24” di distacco dal team da dodici concorrenti della Rampikossola e a 7’23” dal team da quattro B4BC-bike-horner.at. In quarta posizione il team Speckrebellion a 12’49”, quindi il G.S. Geopietra Zaina Biciclette a 13’44”.

Questo per quanto riguarda gli agonisti, mentre tra i non agonisti comanda la classifica il team Topwheels con sei giri.

La gara prosegue in attesa della fase decisiva, ovvero la notte e le prime ore di domani mattina. Da non dimenticare, oltre alla competizione, anche gli eventi di contorno: questa sera alle 21,30 “The Woodstock Explosion Revival” e alle 23,30 il “Lenti e Contenti Dj Set”.

Agonismo, festa, ma anche solidarietà alla 24 Ore Team di Finale Ligure. Il comitato organizzatore, infatti, ha messo in vendita al costo di 1 euro gli adesivi ufficiali della manifestazione ed i proventi della vendita verranno interamente devoluti in beneficenza in favore dei paesi recentemente colpiti dal terremoto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.