Benvenuto

Registrati - Accedi

Le notizie di ARCHIVIO
  • Segui i Feed di IVG.it
IVG.it
Articolo n° 212499 del 01/03/2012 - 17:48

Tovo: alcuni pezzi del Museo dell’Orologio da Torre esposti a “Extra TikTak”

Tovo. Domenica prossima alcuni importanti pezzi provenienti dal Museo dell’Orologio da Torre G.B. Bergallo di Tovo San Giacomo saranno esposti all’interno della manifestazione “Extra TikTak: orologi di qualità” che si terrà nelle prestigiose sale del Castello di Carimate.

All’interno delle suggestive stanze affrescate del Castello, attraverso un’esposizione tematica, sapientemente costituita esclusivamente per questa occasione, macchine del tempo, pendole ed orologi da torre sveleranno i loro segreti in tutto il loro fascino di mistero e di raffinatezza.

Dichiara il vice sindaco ed assessore al Museo Fabrizio Vignati: “Si tratta di un’importante occasione per promuovere il nostro bellissimo Museo: Extra TikTak è infatti una manifestazione specializzata e frequentata da appassionati e cultori del genere che permetterà di allargare ulteriormente la visibilità della nostra struttura. Da quando è stato inaugurato il nuovo allestimento nella scorsa primavera – prosegue Vignati – come Amministrazione abbiamo attuato una serie di azioni per rendere la struttura aperta e viva. La grande sala al piano terra, ad esempio, si è dimostrata un luogo ideale per concerti ed è diventata anche un posto ricercato per celebrare matrimoni civili”.

Conclude Vignati: “Il Museo Bergallo sarà il fiore all’occhiello della manifestazione del Castello di Carimate: non a caso ai pezzi provenienti dalla collezione di Bardino Nuovo sono stati riservati gli spazi più prestigiosi ed ampli di tutta l’area espositiva. L’occasione sarà interessante anche per promuovere le strutture ricettive di Tovo San Giacomo: un modo concreto per rendere il Museo dell’Orologio da Torre il volano per lo sviluppo turistico non solo del paese, ma di tutta la Val Maremola”.

Scrivi un commento...
Per commentare questo articolo registrati o fai il login.