IVG.it - Notizie Savona e Provincia

Savona, giornata in memoria vittime di mafie: incontro con Davide Mattiello di Libera

Più informazioni su

Savona. Si terrà domani, mercoledì 7 Marzo alle 15.30 presso il Lato Pubblico della Sala Consiglio del Palazzo Civico di Savona l’incontro con Davide Mattiello di Libera. L’evento è organizzato nell’ambito del Tavolo dei Giovani dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Savona – dal coordinamento territoriale di Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie. L’iniziativa rientra nel percorso verso la XVII Giornata nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime di mafia, che sarà celebrata a Genova il 17 marzo.

Il coordinamento – che costituisce una rete di numerose associazioni e collabora attivamente con il Comune di Savona e l’Ufficio Scolastico Provinciale di Savona – vuole offrire a tutti gli aderenti al Tavolo dei Giovani, ed al pubblico che vorrà partecipare, l’opportunità di incontrare una delle figure di maggior spicco dell’Associazione Libera, che opera sul territorio nazionale nella lotta contro le mafie.

Nato a Torino nel 1972, Davide Mattiello è da anni forza motrice di un movimento di educazione alla legalità, difesa dei più deboli, lotta alle mafie e alle ingiustizie. Instancabile animatore di eventi, incontri, dibattiti in tutta Italia, è un personaggio carismatico capace di essere leader e punto di riferimento. La sua esperienza di guida di migliaia di giovani lo ha portato in ogni luogo in cui ci fosse bisogno di intervenire per rivendicare il valore della giustizia e della legge.

Davide Mattiello è stato referente Libera Piemonte e dal 2009 è nell’Ufficio di Presidenza di Libera con responsabilità nell’organizzazione territoriale e nazionale; è fondatore dell’associazione Acmos, nata nel 1999 da un gruppo di giovani provenienti da diverse esperienze di volontariato e di impegno sociale, accomunati dal desiderio di cercare insieme percorsi di solidarietà e giustizia, di partecipazione e responsabilità. Davide Mattiello è anche autore di “La mossa del riccio. Al potere con tenerezza e disciplina” e di “Adesso”, il libro manifesto della Fondazione Benvenuti in Italia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.