Sport

Savona Calcio, mister Corda: “La società è salva solo grazie a Dellepiane e a una parte minoritaria della città”

PIC 1187

Savona. Il commento di Aldo Dellepiane, sul perché di questa operazione di salvataggio, è a dir poco laconico: “Mi piaceva farlo”. Queste le parole dell’imprenditore al capitolo conclusivo della trattativa sul Savona Calcio, nell’ufficio genovese del curatore fallimentare Alberto Marchese.

La squadra biancoblù, a un passo da baratro societario e dalla perdita di affiliazione alla Lega Pro, risorge grazie al “salvagente” dell’ultimo minuto lanciato dalla cordata Dellepiane-Barbano, già attiva dallo scorso dicembre per garantire la sopravvivenza a vista della squadra e oggi disposta ad accollarsi l’onere di rivitalizzarla.

Chi parla a briglia sciolta, invece, è mister Ninni Corda: “In questi mesi il cavalier Dellepiane ci ha dato una mano determinante per le sorti anche calcistiche del Savona – osserva – Il discorso economico, da tanto tempo mancante, ha potuto tenere in vita questa strada, questa tifoserie e questa città sportiva. Dobbiamo essergli veramente grati”.

“La squadra, nonostante le mille difficoltà, ha recepito la volontà del gruppo Dellepiane-Barbano di darci una mano. Da domattina pensiarmo al campo. Sono stati nove mesi durissimi. Io personalmente sono stremato, ma devo ricaricarmi entro stanotte e domattina ripartire perché domenica ad Alessandria dobbiamo essere tutti in forma” aggiunge l’allenatore.

“Oggi – continua – insieme allo staff tecnico e alla squadra abbiamo deciso di decurtarci del 30% lo stipendio delle vecchie pendende da luglio a dicembre per dare un segnale: vogliamo dare un messaggio preciso, così, a quella parte della città e alle istituzioni che non ci sono state vicino”.

La stilettata prosegue: “Molte volte si usano luoghi comuni e si dice che chi è ne mondo del calcio è un mercenario. Ebbene, abbiamo proprio dimostrato il contrario. Solo una parte minoritaria della città, insieme alla squadra e al cavaliere Dellepiane, ha voluto che il Savona Calcio si salvasse” conclude mister Corda.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.