Asl 2, ticket: entro maggio il certificato per l’esenzione reddito fino a marzo 2013

Savona - ASl2

Savona. L’Asl2 savonese rende noto che tutti i cittadini esenti per reddito riceveranno, entro il mese di marzo, una lettera nella quale si comunica che il certificato di esenzione attualmente in possesso mantiene la sua validità fino al 30 settembre.

I cittadini inseriti nell’elenco fornito dal Ministero Economia e Finanze così come avvenuto nell’ottobre 2011, riceveranno, entro il 31 maggio, una ulteriore lettera contenente il certificato che rinnova la validità dell’esenzione per reddito fino al 31 marzo 2013.

I cittadini che non riceveranno tale lettera entro il 31 maggio, ma che ritengono di aver diritto all’esenzione possono entro il 30/09/2012 presentare agli sportelli anagrafe dell’ASL l’autocertificazione relativa ai redditi del 2011 per ottenere il certificato con validità fino al 31 dicembre.

I cittadini che hanno presentato l’autocertificazione nel 2012 a partire dal 1° di gennaio, riceveranno una lettera col certificato di esenzione valido fino al 31 dicembre.

Si ricorda che qualsiasi variazione della propria situazione reddituale, personale o familiare, comportante la perdita del diritto all’esenzione dal pagamento del ticket, deve essere tempestivamente comunicata alla ASL utilizzando l’apposito modulo di revoca.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.