Benvenuto

Registrati - Accedi

Le notizie di ARCHIVIO
  • Segui i Feed di IVG.it
IVG.it
Risultati e Classifiche
Articolo n° 210548 del 02/02/2012 - 18:12

Savona, polemiche in maggioranza sul campo da hockey: pieno appoggio del Pd al sindaco Berruti

Savona primo consiglio berruti bis

Savona. Cerca di stemperare i toni e gli animi del dibattito all’interno del Pd e della maggioranza di centro sinistra a Palazzo Sisto il segretario del Coordinamento comunale del Pd Claudio Strinati, che rinnova pieno appoggio e sostegno all’amministrazione comunale, riconoscendo al sindaco, alla giunta e ai consiglieri “la serietà, la responsabilità e la trasparenza con cui hanno sempre condotto l’azione di Governo della città di Savona” afferma Strinati.

Tra i temi al centro delle polemiche il progetto del nuovo campo da hockey, con l’inchiesta aperta dalla Procura e la recente bagarre nell’ultimo Consiglio comunale: “Nello specifico della vicenda che ha interessato la pratica relativa alla realizzazione del campo da hockey, intendiamo respingere con fermezza tutte le polemiche strumentali che hanno inteso ed intendono mettere in discussione la linearità e la correttezza dell’operato dell’amministrazione e dell’assessore competente ribadendo il nostro totale sostegno alla gestione politica della pratica”.

“L’esecutivo comunale del Pd di Savona evidenzia inoltre come la realizzazione della struttura rappresenti, in un periodo di crisi economica generale, la volontà dell’amministrazione comunale di Savona di offrire alla città non una semplice struttura sportiva ma un area fortemente riqualificata di grande valore sociale”.

“Vogliamo sottolineare e ribadire infatti come su tale area verrà costruito un centro polivalente per numerose pratiche sportive con la possibilità di essere praticato sia da istituti scolastici e soprattutto accessibile e utilizzabile dai nostri concittadini diversamente abili”.

“Ritengo e riteniamo pertanto che questo debba essere lo spirito con cui vada affrontata la questione in Consiglio comunale, auspicando la realizzazione di tale opera per consegnare alla nostra città qualcosa di utile per tutti i savonesi” conclude Strinati.

4 commenti a “Savona, polemiche in maggioranza sul campo da hockey: pieno appoggio del Pd al sindaco Berruti”
IronMan ha detto..
il 3 febbraio 2012 alle 11:01

@Goldrake . . . MA GLI ERRORI DI ORTOGRAFIA (..alla QUI mancanza.. !!) DENOTANO MANCANZA DI ISTRUZIONE ELEMENTARE ! ! bocciato, ritorni alla scuola materna. . .

0
Hubble ha detto..
il 3 febbraio 2012 alle 09:47

Altro grandissimo successo sportivo, simile a quelli già citati.
E’ fuori discussione che, in questo settore, ma non solo, occorra veramente un pochino
di chiarezza.
Per il bene dello sport, degli sportivi, quelli veri e per il bene dei Cittadini che, attraverso
la riorganizzazione degli uffici preposti, avrebbero un Comune più consono alle loro giuste
aspettative.

0
Mister’O ha detto..
il 2 febbraio 2012 alle 20:48

Spiaece mettere i evidenza come il PD non tenga conto del palese fallimento della politica “sportiva” portata avanti da questa amministrazione:
1) Società con Rari Nantes e con il Savona con bilanci quanto meno discutibili;
2) abbandono delle società “minori” che sul territorio contano centinaia di praticanti e di dirigenti;
3)palesi mancanze di trasparenza nel costruire pratiche urbanistiche e tecniche per realizzare strutture o per gestirle;
Non so se basterà Panatta per ricostruire un immagine del PD e di questa Giunta in termini sportivi, spero che il Sig. Strinati , che sembra capirsene, si faccia carico di queste questioni politiche. Altrimenti, sul campo del CSI, o anche sugli altri, piantiamoci i Crisantemi.

0
goldrake ha detto..
il 2 febbraio 2012 alle 20:47

Panatta, il campo da hochey, da consegnare a tutti qualcosa di utile per tutti i Savonesi!
E già intanto gli € per mettere a segno la sciagurata idea della struttura sporchiva oops,
sportiva, da dove usciranno? Ma, soprattutto, oltre ai Savonesi, chi saranno coloro che
potrebbero trovare congrui benefici per una spesa inutile per la qui mancanza Savona,
sarebbe sopravvissuta ugualmente?
Non credo proprio che spetti ai posteri la non ardua sentenza.

1
Scrivi un commento...
Per commentare questo articolo registrati o fai il login.