Benvenuto

Registrati - Accedi

Le notizie di ARCHIVIO
  • Segui i Feed di IVG.it
IVG.it
Articolo n° 212311 del 28/02/2012 - 17:22

Elezioni Cairo, settimana decisiva per l’accordo Pdl-Lega: Rota in pole, Garra capo lista

Cairo

Cairo M. Giorni frenetici per Pdl e Lega a caccia dell’accordo per le prossime elezioni amministrative nel comune di Cairo Montenotte. I due partiti scioglieranno le rispettive riserve entro questa settimana, dopo gli incontri previsti per giovedì sera tra i coordinamenti cittadini del Popolo delle Libertà e del Carroccio e venerdì quando torneranno ad incontrarsi i segretari provinciali Andrea Valle e Paolo Ripamonti.

Gli ultimi due faccia a faccia sono stati ancora interlocutori, tuttavia il Pdl spera di arrivare ad una intesa con la Lega Nord e presentarsi con una lista unica per le elezioni comunali, unica garanzia per tentare di strappare la poltrona di primo cittadino al sindaco uscente Fulvio Briano. Secondo quanto appreso, rispetto al nome dell’attuale vice di Briano, Giovanni Ligorio, in rottura con l’attuale amministrazione, la dirigenza del Pdl punta dritta sulla candidatura di Felice Rota, con Giorgio Garra come possibile capo lista. Rimane aperta, comunque, anche la trattativa per far entrare nella compagine lo stesso Ligorio, considerato “possibile nuova risorsa” per il centro destra cairese nella sfida per la riconquista del Comune.

6 commenti a “Elezioni Cairo, settimana decisiva per l’accordo Pdl-Lega: Rota in pole, Garra capo lista”
james bond ha detto..
il 29 febbraio 2012 alle 13:46

Rasputin tu che sei evidentemente un esperto in materia di coerenza mi spieghi come mai Manlio Venturino, ex AN ex PDL ex candidato del centrodestra nel 2007, si presenterà con la sinistra di Briano?

2
luigi tenderini ha detto..
il 29 febbraio 2012 alle 12:48

@cairesiliberi: quando ero ragazzino mi ricordo una scena indelebile nella mia fantasia da ragazzino: appare in piazza San Marco a Venezia un carro armato fatto in casa! Nasce così la Sega Nord…Molti non se lo ricordavano più eh? Cari leghisti, siete solo dei patetici politicucci mangia mangia come tutti! Adesso Berlusconi non vi fa più comodo e ancora sta storia della secessione, Maroni con i Barbari…ahahahha Se volete un giorno facciamo una lezione all’Università di Palermo per discutere su chi fossero i Barbari….Ignoranti siete, punto! Nessuno più vi fila, litigate tra di voi come i comunisti, siete divisi su tutto…e poi ultima cosa: Roma ladrona, di sicuro ma voi ne avete combinate tante ma tante…Consiglio di un cretino: Votate tutti eccetto PD=PDL, UDC, partito truffa, TERZO POLO, centro di gravità permanente e LEGA NORD! W i giovani e se la sinistra aprisse gli occhi…però no troppo…poterste ricevere un pò di sputi ed insulti…metaforicamente si intende eh! Ho esagerato un pò? Ma sì dai, tanto questi caproni mica l’hanno capito che la Rivoluzione è già iniziata…eheheheh! Ciao, @Poliedric dicci qualcosa e dai, suvvia!

0
Rasputin ha detto..
il 29 febbraio 2012 alle 12:46

Direi siamo arrivati alla raccolta “multimateriale” … cmq mi sono informato capolista non vuole dire assolutamente niente perchè i candidati consiglieri in qualsiasi modo siano presentati hanno gli stessi diritti… quindi solo un modo per ingannare i cittadini con il nome di Garra!

0
gioventuitalianasavona ha detto..
il 29 febbraio 2012 alle 11:10

Beh, vivaddio c’è La Destra: Canidato sindaco di 28 anni e nessun compagno che passa da quella parte!

1
apollo ha detto..
il 29 febbraio 2012 alle 10:47

Fulgido esempio di rinnovamento generazionale!! Garra da 30 anni è consigliere di Cairo prima sotto le insegne del Psi, poi nel PDL, Rota nelle liste del Pci, Ligorio rappresentante della Margherita nella giunta Briano. Cos’è la lista dei “TRANSFUGHI”?? Tutti alla ricerca di una poltrona, non importa se in completa antitesi con il passato?? Ma non ce l’hanno un giovane che abbia voglia, e la capacità, di impegnarsi per la sua città?? Che garanzia può dare una lista di “camaleonti”??

2
Scrivi un commento...
Per commentare questo articolo registrati o fai il login.