Benvenuto

Registrati - Accedi

Le notizie di ARCHIVIO
  • Segui i Feed di IVG.it
IVG.it
Guarda Risultati e Classifiche del Weekend
Articolo n° 211255 del 14/02/2012 - 10:38

Calcio femminile, serie C: Pascotto a segno tre volte, Vado battuto dalla Sarzanese

20111211VadovsPietraLigure 0076

Vado Ligure. Una giornata polare ha fatto da contorno alla partita tra Vado e Sarzanese. Si gioca sotto un forte vento che condiziona e di molto le giocate di entrambe le squadre.

Primo tempo con le rossonere contro vento che stentano ad imporre il proprio gioco ma anche le vadesi denotano difficoltà. All’8°, però, il risultato già si sblocca con la rete di Pascotto sugli sviluppi di un corner: la numero 10 si avventa e di testa segna. Al 14° Parodi, su punizione, trova pronta Durante così come al 20°, quando il portiere ospite para un insidioso tiro di De Luca.

Ripresa più briosa e al 5° una bella azione di Beghè si conclude con un assist per Battolla che da ottima posizione spara di poco a lato. Un leggero infortunio all’arbitro rischia di fare tornare tutti a casa, ma dopo circa 5’ di stop il signor Pescio, supportato da entrambi i massaggiatori, riprende il gioco. Una scatenata Beghè in dribbling salta le avversarie e poi vede Pascotto che all’altezza del dischetto raccoglie l’assist e con un gran destro infila per la seconda volta Castiglioni.

Il vento ed il freddo condizionano il gioco ed occorre arrivare fino al 31° per vedere un’azione pericolosa, questa volta ad opera del Vado, con Manuelli che accorcia raccogliendo una corta respinta di Durante. Le sarzanesi avvertono il pericolo, accelerano ed al 33° Bernardi si vede negare la rete da un miracoloso intervento di Castiglioni. Al 35° l’estremo difensore savonese nulla può sul terzo goal di Pascotto che da corner battuto da Beghè raccoglie e con una gran stoccata chiude di fatto la partita.

Il Vado allenato da Raffaella Fracchia ha giocato con Castiglioni, Vignone (s.t. 2° Papa), De Luca (s.t. 32° Cerrutti), Caviglia, Salvo, Pregliasco, Manuelli, Parodi (s.t. 8° Guidetti), Valle, Romanelli, Canale (s.t. 38° Irino).

La Sarzanese, guidata dalla panchina da Franca Davò, ha schierato Durante, Sacco, Bertoloni, Maciaszczyk, Suardi, Cimino (s.t. 3° Putti), Ghisolfi, Bernardi, Beghè, Pascotto, Battolla (s.t. 33° Alberti); a disposizione Maesano, Ottino.

I risultati della 16° giornata:
Amicizia Lagaccio – Vecchio Levanto 5 – 0
Culmvpolis Genova – Genoa 5 – 2
Real La Spezia – Valpolcevera Serra Riccò (rinviata)
Vado – Sarzanese 1 – 3
hanno riposato: Matuziana Sanremo e Pietra Ligure

La classifica a 7 turni dalla conclusione:
1° Matuziana Sanremo 28
2° Valpolcevera Serra Riccò 27
3° Culmvpolis Genova 26
4° Sarzanese 24
5° Real La Spezia 18
6° Amicizia Lagaccio 16
7° Vado 15
8° Genoa Calcio Femminile 14
9° Pietra Ligure 6
10° Vecchio Levanto 0
Val Steria ritirata

Il programma della prossima giornata che prevede i recuperi del 15° turno:
sabato 18 febbraio ore 18,00 Vecchio Levanto – Vado
domenica 19 febbraio ore 15,00 Genoa Calcio Femminile – Real La Spezia
domenica 19 febbraio ore 16,30 Sarzanese – Matuziana Sanremo
domenica 19 febbraio ore 16,45 Valpolcevera Serra Riccò – Pietra Ligure
riposano: Culmvpolis Genova e Amicizia Lagaccio

Scrivi un commento...
Per commentare questo articolo registrati o fai il login.