Trasferimento del dottor Piccardo al Santa Corona, Neirotti: “Ha perso primariato e per ora resta dipendente”
Articoli correlati
- Il dottor Andrea Piccardo al Santa Corona, verso il primariato della Chirurgia pietrese
- De Vincenzi presenta il Nuovo Santa Corona agli operatori: “E’ piaciuto a Neirotti, presto da Burlando”
- Neirotti (Asl 2), ecco come saranno i quattro ospedali nel 2012
- Nel turno di notte va a giocare al Bingo: dipendente del Santa Corona patteggia otto mesi
- Asl, Neirotti: “I quattro ospedali rimangono, ma diversificati: il sacrificio è fare qualche chilometro”
- Nuovo Santa Corona: incassa i primi sì anche dagli operatori ospedalieri
Pietra Ligure. Il direttore generale dell’Asl, Flavio Neirotti, cerca di placare i toni sul trasferimento del dottor Andrea Piccardo al Santa Corona di Pietra Ligure, dopo la chiusura della Chirurgia al San Giuseppe di Cairo, dove il medico era primario.
“Resta al Santa Corona come medico dipendente – afferma Neirotti – Era già deciso da tempo così e ne era informato. Con la disattivazione della Chirurgia generale a Cairo, il dottor Piccardo perde il primariato e andrà nell’equipe pietrese del dottor Pastorino. Questa è sempre stata l’unica possibilità mai pensata”.
L’approdo del chirurgo nel nosocomio pietrese era stato accompagnato da polemiche, in quanto Piccardo è al centro di diverse vicende giudiziarie per l’operato professionale e di un procedimento disciplinare avviato dalla stessa Asl 2.
Lo stesso sindaco Luigi De Vincenzi aveva mostrato perplessità: “Al di là delle questioni legali pendenti, che sarà la magistratura a valutare, mi pare discutibile il fatto che sia stato stabilito tale trasferimento visto che riguarda direttamente un Dea di secondo livello”.
“Non vi è alcun collegamento tra questa decisione del trasferimento, che è soltanto di crattere organizzativo, e il procedimento disciplinare in corso nei suoi confronti. Le varie proteste non fanno bene né al Santa Corona né alla sanità savonese in generale. Il dottor Piccardo è un professionista che ha diritto di esercitare ed è un nostro dipendente” precisa Neirotti.


……e poi insomma reni, fegati,milze ….sempre frattaglie sono… e che differenza ci sarà mai !!!