Politica

Lega, il segretario Ripamonti a Milano: “Mi piace il partito Bossi-Maroni, importante segnale di unità”

Savona. “Una iniziativa con un chiaro intento politico, quello di esprimere il totale disappunto nei confronti del governo Monti, in maniera chiara e trasparente, in forma pacifica, e credo che il popolo della Lega abbia risposto alla grande, dando un segnale di unità e compattezza anche in vista delle prossime sfide politiche che attendono il partito”. Queste le parole del segretario provinciale della Lega Nord Paolo Ripamonti, tornando da Milano dove ha preso parte, assieme ad una volta delegaziuone savonese, alla manifestazione nazionale del Carroccio.

Quanto al chiarimento tra Bossi e Maroni: “Sono contento, anche se non credo ci sia mai stato un vero contrasto…Sono soddisfatto del segnale dato oggi dal nostro partito, che non starà certo a guardare…” aggiunge Ripamonti.

Il segretario provinciale della Lega, alla luce di questa manifestazione e sulla base delle decisioni che verranno assunte nello stesso Consiglio Federale del Carroccio, parla dei rapporti con il Pdl, con particolare riferimento alle prossime elezioni amministrative: “Anche se la politica è cambiata e lo scenario nazionale è diverso, questo non impedisce al partito di proseguire con le esperienze amministrative e di governo locale in una coalizione di centro destra, con alleato il Pdl e componenti civiche legate al territorio” afferma Ripamonti, rassicurando il collega Vacca (Pdl) per le comunali di Cairo e Borghetto, in attesa, comunque, di vedere quale sarà l’atteggiamento e la linea del Pdl dopo il congresso provinciale previsto per il prossimo 12 febbraio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.