
- IVG.it - http://www.ivg.it -
Cantieri Rodriquez, lettera di De Vincenzi a Colaninno e Burlando: “Accelerare con l’approvazione del progetto”
Scritto da Federico De Rossi il 27 gennaio 2012 @ 18:36 In 3,Altre citta',Attualita,Economia,Istituzioni,Pietra Ligure | 33 Comments
Pietra Ligure. Una lettera indirizzata a Roberto Colaninno e al presidente della Regione Liguria Claudio Burlando per denunciare l’attuale status di empasse per il progetto di riconversione dell’area dei cantieri navali Rodriquez a Pietra Ligure. La missiva è stata inviata questa mattina dal sindaco Luigi De Vincenzi, preoccupato per il ritardo nella presentazione del progetto definitivo che permetterebbe la convocazione della conferenza dei servizi in sede referente per l’autorizzazione al nuovo layout progettuale.
“La stessa normativa regionale, anche secondo le volontà dello stesso Burlando, contiene dei tempi previci da rispettare per l’approvazione di progetti simili e spero non si vada oltre…” aggiunge il primo cittadino pietrese.
“Dal 9 agosto scorso, giorno nel quale è stata dichiarata dalla Regione l’ammissibilità dell’opera, con l’ok al progetto preliminare, tutto tace ed il tempo scorre ancora insesorabile. Mi auguro che questa lettera possa sollecitare l’azienda e trovare un opportuno riscontro per concludere nel più breve tempo possibile l’iter di realizzazione. Ricordo che a fine anno scadrà la cassa integrazione straordinaria e non credo ci sia neppure la possibilità di proseguire con i cantieri scuola-lavoro, quindi se non si accelera la situazione diventerà molto difficile per i lavoratori, che attendono tempi certi sul nuovo polo cantieristico per la nautica” conclude De Vincenzi.
Stampato da IVG.it: http://www.ivg.it
Indirizzo dell articolo: http://www.ivg.it/2012/01/cantieri-rodriquez-lettera-di-de-vincenzi-a-colaninno-e-burlando-accelerare-con-lapprovazione-del-progetto/
Clicca qui per stampare l articolo.
Copyright © 2009 IVG.it. All rights reserved.