Cronaca

Albenga, proiettili davanti alla sede di Forza Nuova: “Guarnieri convochi subito un consiglio comunale ad hoc”

blitz forza nuova

Albenga. Due proiettili in bella mostra sulla saracinesca della sede ingauna di Forza Nuova. La sgradita sorpresa campeggiava questa mattina al civico 50 di via Rione Risorgimento, ad Albenga, quartier generale del movimento.

“L’ennesimo atto intimidatorio ma che ci fa il solletico – dice Massimo Lionti di Forza Nuova – L’intento chiaro, chiarissimo a tutti quelli che vogliono vedere e non nascondono la testa sotto il cuscino è semplicissimo: terrorizzare i dirigenti, militanti e simpatizzanti del Movimento che in Liguria e ad Albenga combattono da sempre a viso aperto mafia, racket, usura, potere politico corrotto. Gli autori di questo gesto scellerato forse, anzi sicuramente, non conoscono bene Forza Nuova, non conoscono bene la caparbietà dei suoi militanti, non sanno che loro non temono nulla e nessuno”.

“Forza Nuova è proprio curiosa di vedere quali e quante forze politiche che partecipano alla vita sociale, culturale, economica e politica locale prenderanno le distanze da questa vera e propria intimidazione e di conseguenza ci esprimeranno solidarietà – continua Lionti – Chiediamo ufficialmente al sindaco di Albenga di convocare un consiglio comunale ad hoc, magari in una piazza, aperto alla cittadinanza e di intraprendere tutta una serie di iniziative, quanto più trasversali possibili, per dare un segnale chiaro ed inequivocabile agli autori di questo vile gesto”.

“Forza Nuova come da suo stile, non lascia la presa ma raddoppia e continuerà fin dalle prossime ore l’opera di denuncia, controllo e presidio del territorio, di ricostruzione morale e materiale delle nostre città”, è l’annuncio dei militanti di destra.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.