Villanova, prima edizione di “Barattolando”: festa dedicata al baratto dei giocattoli

baratto giocattoli

Villanova d’Albenga. Il Comune di Villanova, l’Unione Polisportiva Villanovese A.S.D. e lo studio di progettazione “Quattromani” organizzano, per la giornata di venerdì 23 dicembre, presso il Salone dei Fiori, la I edizione di “Barattolando”: una festa del giocattolo e dei bambini, in un pomeriggio dedicato al baratto di giocattoli come occasione per sensibilizzare al riutilizzo di giochi che, normalmente accantonati e destinati a riempire armadi, magazzini e cassapanche, diventano oggetti di scambio.

Una possibilità per interessare la famiglia al riciclo, riordinare gli spazi domestici per la felicità di tutte le mamme, affrontare questo periodo di crisi e condividere le proprie cose con gli altri in modo utile, vivace e coinvolgente. I giocattoli, tutti in buono stato, potranno essere scambiati secondo un semplice regolamento; i bambini, mutati in mercantini in fiera diventeranno, insieme ai loro accompagnatori, protagonisti di una originale fiera, da loro stessi gestita.

Durante il pomeriggio verrà offerta la merenda a tutti i bambini; il programma prevede inoltre una serie di intrattenimenti aggiuntivi. Alla fine della giornata sarà possibile devolvere gli oggetti non scambiati in beneficenza. Regolamento e scheda di iscrizione scaricabili su www.studio4mani.it.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.