IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Viglietti Aero di Cairo: i sindacati annunciano azione legale di messa in mora per i mancati pagamenti ai lavoratori

Più informazioni su

Cairo. “Dal primo di agosto i 17 lavoratori della Viglietti Aero sono disoccupati per cessazione di produzione del sito cairese. Purtroppo però non hanno ancora ricevuto tre mensilità di stipendio (maggio, giugno e luglio) nonché l’indennità di cassa integrazione per settembre, ottobre e novembre. A quanto risulta però il ritardo non è dovuto all’Inps ma all’azienda che è manchevole nella compilazione della documentazione” riferisce il segretario di Fiom Cgil, Andrea Pasa.

“La liquidatrice della società all’inizio ci ha tranquillizzato dicendo che una prima trance di denaro presto sarebbe arrivata ma oggi sappiamo che il legale che ha seguito la vertenza deve essere ancora saldato e di conseguenza il suo studio avrebbe negato il pagamento delle retribuzioni” prosegue Pasa annunciando che: “A seguito di questa situazione che perdura ormai da diverso tempo nella giornata di domani i lavoratori congiuntamente al sindacato inizieranno un’azione legale di messa in mora nei confronti dell’azienda”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.