• Segui i Feed di IVG.it

Registrati o accedi:

Ricordami 
IVG.it
Articolo n° 206610 del 01/12/2011 - 12:22

Vigili che staccano volantini nella sede de La Destra: “Controllo dopo la denuncia di un inquilino”

Savona. I vigili urbani avrebbero staccato un manifestino per esaminarlo, nel corso di accertamenti sulle affissioni abusive denunciate da un privato. Questa la versione della polizia municipale sul caso segnalato ieri dai militanti de La Destra di Savona. “Gli adesivi fanno parte della sede, i cui muri sono condominiali: è un po’ come se qualcuno entrasse dentro e si mettesse a strappare le nostre bandiere” controbatte Simone Poggio, uno degli animatori della sede di partito in via Famagosta.

Ieri la scoperta di manifesti e adesivi in parte staccati e stracciati dagli stipiti dell’ingresso. Le immagini delle telecamere di controllo, installate dopo i recenti atti vandalici a danno della sede, hanno immortalato due vigili in divisa, accompagnati da un civile, davanti all’accesso del locale. Uno degli agenti inserisce la mano attraverso la saracinesca a maglie larghe. “E’ inconcepibile che questo venga fatto nel corso dell’orario di servizio da pubblici ufficiali e senza una motivazione. Per questo pensiamo si sia trattato di un gesto provocatorio” commenta Poggio.

Dietro al caso, sul quale stanno indagando carabinieri e Digos, aleggia il contenzioso che oppone un inquilino del palazzo con il circolo de La Destra per l’affissione di manifesti e adesivi. Ma per gli esponenti de La Destra “si potrebbe pensar male e collegare l’accaduto a possibili fini politici, visto che la polizia municipale è alle dipendenze del Comune di Savona che ha istituito il Comitato per la Resistenza antifascista, che polemizza contro le nostre campagne informative e sociali”.

Redazione

Savona, scritte minatorie imbrattano la sede de La Destrala destra savonala destra savonala destra savonala destra savona immagine telecamerela destra savona immagine telecamerela destra savona immagine telecamerela destra savona immagine telecamerela destra savona immagine telecamerela destra savona immagine telecamere
22 commenti a “Vigili che staccano volantini nella sede de La Destra: “Controllo dopo la denuncia di un inquilino””
mrb ha detto..
il 1 dicembre 2011 alle 12:44

Se avevano qualche problema da studiare potevano semplicemente scattare delle foto……. come del resto fanno sempre……. l’avessero fatto a qualche circolo arci l’indignazione dei politici si sarebbe sentita…….. vergognosi!!!!

0
freeholly9 ha detto..
il 1 dicembre 2011 alle 13:24

ad esser strappata è stata solo la croce celtica, non il volantino politico,ma un volantino provocatorio.
Se la destra facesse veramente LA DESTRA e non i bambocci a piangere sul molo come berlusconi nel 94, o a lasciar passare cani e porci dai nostri confini,forse non sarebbero così malvisti.
Invece fanno una politica ancor più sterile di quella comunista…dopotutto sono la stessa gente ma con bandiere diverse.

0
pueblo sv ha detto..
il 1 dicembre 2011 alle 13:33

bei vigili che ci ritroviamo a Savona

0
Mantero1976 ha detto..
il 1 dicembre 2011 alle 13:40

….ma ormai non si sa più a quali cavolate appellarsi per cercare il ‘ nemico ‘ !
…..che tristezza!

0
pueblo sv ha detto..
il 1 dicembre 2011 alle 13:42

x freeholly: ci arrampichiamo sugli specchi pur di non dare ragione a La Destra? Cos’è un volantino provocatorio? Dei viglili hanno staccato degli adesivi su dei muri di una sede politica chiusa, quindi senza alcuna autorizzazione. Questa è la notizia, non sarà crollato il mondo, ma sempre reato è…

0
goldrake ha detto..
il 1 dicembre 2011 alle 14:40

E’ difficile pensare che, a seguito di una segnalazione non anonima, ai vigili, comandati di servizio, siano stati impartiti ordini idonei a procedere nel modo portato a termine.
Purtroppo di casi analoghi sarebbe piena la Città.
Basterebbe che molti amministratori di condominio facessero denuncia per occupazione abusiva di spazio privato con relativa occupazione di suolo pubblico (BACHECHE!).
Certo, i colori risulterebbero diversi però, usando lo stesso personale e lo stesso metro
si otterrebbe lo stesso risultato ma, con qualche conseguenza decisamente diversa……..

0
IronMan ha detto..
il 1 dicembre 2011 alle 14:49

Se la Regione Liguria ha “legalizzato” i centri sociali sul tutto il territorio ligure, vorrà dire che apriremo una centro “Casa Pound” o “Cuore Nero” anche in Provincia di Savona . . . e vediamo chi ci verrà a mandar via ! ! ! Compilation di pattoni per tutti . . . ah ah ah

0
B.O.S.S. ha detto..
il 1 dicembre 2011 alle 15:11

Ma perchè non mettete il filmato in rete? così la smettono di blaterare e difendere chi fa tutto fuori che il suo mestiere di Vigile.
Non si è mai vista e sentita una azione di questo genere, solo a Savona, ci sarà un motivo?!
E qualcuno quando non sa cosa dire pur di far sapere che ha la lingua e un pc cita Berlusconi…ma quanto vi brucia ancora?, e non immaginate quanto vi brucerà, ora sarete felici di pagare solo perchè lo dice super Mario, i soliti che “per fare un dispetto alla moglie siete disposti a tagliarvi i cxxxxxxni”.

0
pueblo sv ha detto..
il 1 dicembre 2011 alle 15:28

parte del filmato lo si vede nel video doce c’è l’intervista a uno dei militanti del partito, mi sembra ovvio che se le cose fossero andate in modo “normale” le indagini non sarebbero partite e ivg(la stampa, secolo, primocanale ecc.) non avrebbe publicato niente

0
Mantero1976 ha detto..
il 1 dicembre 2011 alle 16:29

…..che interventi da intellettuali…..siete al posto giusto col Q.I. giusto…..
E su questo non c’entra niente la bandiera che portate!

0
B.O.S.S. ha detto..
il 1 dicembre 2011 alle 17:28

Quando fa comdo e sono gentili ci danno dei poco intelligenti e quando sono gentili dei fascisti, loro disturbano durante i comizi e noi siamo quelli non democratici, loro danno del nano a belusconi e noi siamo quelli che insultano, VOI? Santi subito.

0
Resist ha detto..
il 1 dicembre 2011 alle 17:55

se l’affissione è fatta su muri condominiali ci deve essere l’autorizzazione dell’Assemblea condominiale.
Se si parla di muri condominiali non c’entra niente la “violazione della sede”.
Sulle modalità di affissione di volantini e manifesti in luoghi affacciati sulla pubblica via ci sono regolamenti precisi che tutti devono rispettare, al di la di ogni colore politico.

0
Mantero1976 ha detto..
il 1 dicembre 2011 alle 18:32

non centra nulla il pensiero politico…il NOI e il VOI….ma è solo una mera e obiettiva riflessione sul problema diplomatico che si cerca nel ‘stracciare degli adesivi’ danni morali e materiali da milioni d’euro immagino! Un attacco al sistema ( quello basato sugli adesivi ). Se il video lì ha beccati è giusto che ne rispondano…..ma come da legge con un richiamo d’ufficio e il risarcimento di qualche euro a testa !
dai su! I problemi sono altra cosa

0
Socrate ha detto..
il 1 dicembre 2011 alle 18:54

non entro nel merito della questione, dato che se i vigili hanno fatto qualcosa che non compete loro vanno piuniti e mi auguro che questo succeda, ma noto piuttosto che sono bastati 8 post perchè si iniziasse (anche solo virtualmente) a minacciare “pattoni”.
Quando ci si pone in questo modo difficilmente si è bene accetti, ma si vede che anche nel 21° secolo c’è ancora qualcuno che ha bisogno di avere “la pistola più grossa” di altri chissà cosa direbbe Freud a proposito…

0
Bandito ha detto..
il 1 dicembre 2011 alle 20:06

FILMATO IN RETE, SUBITO. Voglio vedere, e immagino anche tanti altri, se il vigilone si limita a staccare un volantino, come dichiarato, o se passa in rassegna tutti gli adesivi che non gli piacevano. Dopotutto è pagato anche con i miei soldi, voglio sapere cosa ha fatto mentre era in servizio.

0
Hubble ha detto..
il 1 dicembre 2011 alle 21:18

E’ mia convinzione personale che, i Cittadini Savonesi, meriterebbero una Polizia Locale
sicuramente diversa, comandata meglio e secondo i veri dettami delle leggi vigenti.
Deve finire il modo di fare che se si guarda da una parte non si può guardare dall’altra:
solitamente gli operatori sono in due e, pertanto, la legalità dovrà essere GARANTITA
per ambo le parti.
Basta vigili poco vedenti o vedenti solo in parte la Legge c’è ed è uguale per tutti, applicatela ma, soprattutto fatela applicare, velocemente: nubi scure stanno incombendo e il tempo per
andare sotto un ombrello c’è ancora, ma fate presto.

1
Mantero1976 ha detto..
il 2 dicembre 2011 alle 07:37

……sono d’accordo pure io sulla legge…..ci sarebbe una pulizia assoluta nella politica…..e ora non saremmo a parlare di quanti processi hanno in atto certe persone ma solo a quante centinaia d’anni corrisponda la pena……

PS ( grande Socrate )

0
marta bussi ha detto..
il 2 dicembre 2011 alle 15:03

ragazzi la fine del mondo incombe…..

0
Mister’O ha detto..
il 2 dicembre 2011 alle 18:07

Cerchiamo di vedere la cosa per quell che è, oggettivamente, senza “minacciare pattoni” e scendendo nella realtà. Premetto sono un elettore di sinistra e cerco di parlare in maniera oggettiva. Quindi ci sono due vigili, li abbiamo visti tutti, che staccano dei volantini o delle effigi ovvero degli stikers da una sede politica. Al di là del fatto che non condivido proprio niemte di quello che propone quella parte politica, osservo oggettivamente tre cose:
1) se c’era una denuncia da fare, un verbale da sottoscrivere, bastavano alcune foto da allegare e poi eventualmente richiedere al soggetto in questione la rimozione del tutto.
2) Io stesso ho apposto piccoli messaggi politici in questi 30anni anche in zone e aree vietate. Lo facevo con lo scoch e non con la colla. Comunque , da uomo di sinistra, credo che questo caso, non occorresse dare u8na mano mediatica e pèubblicitaria alla destra di Storace.
3) Il Comandante dei VV.UU. o Polizia Locale, Igor Aloi. dovrebbe sapere che i sottoposti vanno certamente difesi se hanno ragione, non se sbagliano. E’ fin troppo evidente che la controquerela è un modo per difendere chi ha sbagliato.
Grazie dell’attenzione

1
marco1 ha detto..
il 3 dicembre 2011 alle 11:34

Sarà sicuramente solo un’impressione ma nel video,alle spalle della persona intervistata,in alto a destra,mi sembra tanto di vedere una cosa che assomiglia tantissimo ad una svastica!!

0
VULKAN ha detto..
il 3 dicembre 2011 alle 19:15

@marco1
Come già ti ho detto in un altro post in cui dicevi la stessa cosa (vorrai mica esser provocatorio?) che la “svastica” che tu hai visto è un simbolo religioso e per di più quella che appare nel video è la copertina di un libro (se ci fai caso è una libreria piena di libri) edito pubblicamente e distribuito nelle librerie. Se fosse quello che pensi tu non pensi che “forse” non l’avrebbero fatto pubblicare??? -.-”

0
Von Ungern Sternberg ha detto..
il 3 dicembre 2011 alle 22:35

marco1, quello è un libro.. Andrebbe giudicato non dalla copertina ma dalle parole in esso contenute..

0
Scrivi un commento...
Per commentare questo articolo registrati o fai il login.