IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Viaggiare costerà sempre di più: dopo la benzina ecco la “mazzata” su pedaggi autostradali, +3,51%

Liguria. Con il nuovo anno ecco arrivare gli aumenti delle tariffe, non solo per la benzina, ma anche per l’autostrada: un aumento dei costi per il trasporto che certo non andrà a giovare su una economia ancora soggetta a crisi e difficoltà congiunturali.

In una nota, infatti, Autostrade per l’Italia ha reso noto che dal primo gennaio 2012 le tariffe autostradali registreranno un incremento del 3,51%, precisando che l’adeguamento tariffario è il risultato di: +1,47% per l’inflazione, +1,99% per gli investimenti e +0,05% per la remunerazione di nuovi investimenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.