IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vendone, vandalismo contro l’Archivio della Felicità: “sdegno” dal consigliere regionale Miceli foto

Vendone. Nino Miceli, capogruppo del Pd in Regione, esprime “sdegno” per l’atto vandalico contro l’Onda della Felicità a Vendone “nella certezza che questa vigliaccheria non rallenterà la spinta innovativa che caratterizza l’amministrazione e la comunità”.

L’installazione artistica ideata da Giuliano Arnaldi, con le fotoceramiche dei personaggi “che hanno fatto la gioia del borgo” (per quello che dovrà essere l'”Archivio della Felicità”), è stata colpita da ignoti, che hanno frantumato l’effige del partigiano medaglia d’oro al valor militare Felice Cascione, mischiandola con pezzi dell’immagine di un giornalista del posto e della sua compagna.

“Il gesto – osserva Miceli – offende tutti coloro che credono nei valori della Resistenza e della libera espressione delle idee ed è tanto più grave in quanto, nel danneggiare il monumento, le foto di Cascione sono state mischiate con quelle del giornalista de ‘La Stampa’ Stefano Pezzini e della sua compagna, un chiaro atto di intimidazione contro il quale esprimo la mia solidarietà e vicinanza a Pezzini e alla sua famiglia”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.