IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Veloce Fbc: gli allenatori granata a lezione dai docenti della Milan Academy foto

Più informazioni su

Savona. Si fa sempre più salda la collaborazione tra la scuola calcio F.B.C. Veloce 1910 di Savona e l’A.C. Milan.

Nello scorso fine settimana si è svolto, presso le strutture granata di via Tissoni e di Zinola, una “due giorni” di formazione per allenatori dal titolo: “Dal gesto alla realtà, dal gioco al giocatore: programma e obiettivi dalla categoria Piccoli Amici alla categoria Allievi”, diretto dagli allenatori formatori Gianfranco Parma e Stefano Baldini, docenti di Tecnica Attività di Base di Milan Academy, la Scuola Calcio di formazione dell’A. C. Milan.

Il corso, articolato in due giorni, ha visto gli allenatori di tutto il settore giovanile cimentarsi, con l’attiva collaborazione dei ragazzi della categoria 1998 a Zinola e i bambini del 2003 in via Tissoni, in esercitazioni tecniche sul campo e poi teoriche in aula.

Con questo corso, è stato posato un’altro importante mattoncino nel processo di miglioramento professionale della società calcistica savonese, la quale ha deciso per il presente e per il futuro prossimo di puntare fortemente su di un settore giovanile di qualità.

“C’è molta soddisfazione per il lavoro svolto fino ad oggi – dichiarano i dirigenti della Veloce -, perché i rapporti con l’A.C. Milan si fanno sempre più fitti con le iniziative che si stanno portando avanti, rivolte sia agli allenatori, che ai giovani giocatori che ai loro genitori”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.