IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Variante del Mulino a Carcare, Schneck: “Riaperta bretella importante, maggiore attenzione alla Valbormida”

Carcare. “La Variante del Mulino è una strada, di oltre due chilometri, che è stata appaltata in più lotti per poter affrontare negli anni un discorso economico meglio sostenibile. Alcuni lotti sono già funzionali ed in esercizio, altri ancora in fase di completamento, come il Lotto 3B1. Tuttavia proprio per questo lotto mercoledì prossimo è stata indetta, presso Palazzo Nervi, una riunione dalla nostra amministrazione con l’Anas per fare il punto della situazione e accelerare i lavori” riferisce l’assessore alla viabilità della Provincia di Savona Roberto Schneck, dopo un sopralluogo a Carcare.

“Questa mattina abbiamo aperto la strada fra Via Albarolo e Via Fornace Vecchia e mi fa piacere sottolineare che l’apertura della stessa sia avvenuta con quasi 15 giorni d’anticipo rispetto al cronoprogramma prestabilito, a testimonianza del grande lavoro fatto in questa direzione e dell’intesa con l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Carcare Giorgio Martino” prosegue Schneck.

“Il lavoro – prosegue Schneck – è stato svolto nello spirito di un rinnovato rapporto con gli amministratori locali, anche su sollecitazione del presidente Vaccarezza con il quale abbiamo deciso di prestare maggiormente attenzione alla Val Bormida. Oggi ho registrato una grande sintonia con i rappresentanti del Comune di Carcare: è stato riaperto un tratto di strada importante, e di cui si parla da tempo. Con questa bretella si riesce a deviare il traffico dal centro abitato. Tre chilometri di nuova strada che andranno a ridurre i disagi per i cittadini”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.