IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze, litiga con i militi nel centro accoglienza poi si scaglia contro i militari: arrestato profugo ghanese

Più informazioni su

Varazze. Episodio movimentato ieri sera nel centro di accoglienza profughi (l’ex caserma guardia di finanza) di via Accinelli a Varazze. Uno degli ospiti della struttura, Justice K, un ragazzo ghanese di 25 anni, ha infatti avuto una discussione con i militi della Croce Rossa (che si occupano dell’assistenza dei profughi) e per calmare gli animi sono dovuti intervenire i carabinieri. All’arrivo dei militari però il venticinquenne ha continuato ad inveire anche contro di loro ed ha finito per essere arrestato.

Il giovane, che era in uno stato di alterazione dovuto all’alcol, secondo l’accusa infatti non solo ha aggredito verbalmente i carabinieri ma ha danneggiato la loro vettura colpendola con delle testate. Da qui l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamenti.

Justice K. questa mattina è stato processato per direttissima in tribunale. Il giudice ha convalidato l’arresto ma non ha disposto l’applicazione di nessuna misura cautelare. Il processo è stato poi rinviato al 10 febbraio dopo la richiesta di termini a difesa. Con tutta probabilità il venticinquenne, che ha manifestato l’intenzione di risarcire il danno, si chiuderà con un patteggiamento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da DANY

    ESPULSIONE DAL TERRITORIO NAZIONALE CON IL RIMPATRIO ECCO LA SOLUZIONE

  2. Belan
    Scritto da Belan

    Bello vero? Ed intanto questi delinquenti continuano a fare cosa vogliono.
    Risarcire?? E come??

    A bastonate bisogna prenderli , altro che accoglienza e Croce Rossa