IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Valbormida, cane intrappolato in una tana: all’opera il Soccorso Alpino

Balestrino. Dalle 16 di questo pomeriggio una squadra di sette tecnici del Soccorso Alpino Speleologico insieme ai tecnici del Gruppo Lavoro Disostruzione, stanno lavorando in località Cormore, in Valbormida, per liberare un cane rimasto intrappolato in una tana di volpe.

Il cane, di proprietà di un quarantaquatrenne di Balestrino, fa parte dell’unità cinofila di un gruppo di cacciatori della zona. Piuttosto difficili le operazioni di soccorso.

I disostruttori hanno fatto esplodere almeno otto microcariche per allargare la cavità dove l’animale è rimasto intrappolato. Un intervento che andrà avanti ad oltranza e se sarà il caso, domattina, a supporto dei colleghi del Gld di stanza a Millesimo, arriveranno altri colleghi dal Piemonte, gli stessi che a ottobre avevano liberato la cagnetta Dea ad Albenga.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.