IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vado, Bombardier consegna nuovo sistema di gestione del traffico ferroviario a Roma Tiburtina

Vado Ligure. Bombardier ha consegnato l´innovativo sistema Interflo 250 realizzato per la gestione del traffico ferroviario nella stazione di Roma Tiburtina, una delle più grandi in Italia e raccordo strategico tra il nord ed il sud del paese.

La stazione, inaugurata lo scorso mese alla presenza del Presidente della Repubblica come hub per il servizio dell’alta velocità ferroviaria, servirà ogni giorno 300 mila passeggeri.

Bombardier ha fornito in tempo record il sistema, rispettando i tempi di consegna richiesti dal cliente, Rete Ferroviaria Italiana. Il nuovo sistema Bombardier è composto dai più avanzati sistemi per la gestione del traffico ferroviario. Fra questi l´Apparato Centrale a Calcolatore (ACC) Multistazione BOMBARDIER EBI Lock 950 Release 4 responsabile dell´instradamento dei treni nella stazione e il Sistema Controllo Marcia Treno (SCMT) EBI Link 2000 (applicazione italiana dello standard ERTMS).

Franco Pietrini, direttore generale della divisione RCS di Bombardier Transportation Italy, ha dichiarato: “Questa straordinaria consegna sottolinea l´alta qualità del nostro management e, cosa più importante, conferma la nostra leadership nell´ambito della tecnologia ACC Multistazione ed ERTMS, così come il nostro impegno nel mercato italiano. I nostri clienti hanno espresso la loro piena soddisfazione per la nostra soluzione e la capacità di sviluppare progetti complessi in Italia”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.