IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Utilizzo del vetro nell’architettura: se ne parla ad Altare

Più informazioni su

Altare. Si terrà domani, sabato 3 dicembre, al Museo dell’Arte Vetraria Altarese, l’incontro dal titolo “Potenzialità creative del vetro nell’architettura”.

Il seminario, evento collaterale alla mostra “AltareVetroArte”, tratterà il tema delle vetrate contemporanee, e sarà curato da Yvonne Besser, storico dell’arte e rappresentante della Derix Glasstudios, Taunusstein, Germania. Si parlerà della lavorazione artistica del vetro piano per l’architettura, e saranno presentati esempi internazionali di vetrate contemporanee su bozzetti di grandi firme nell’architettura sacra e profana.

Con campioni di vetro saranno illustrate tecniche tradizionali e innovative. Con particolare attenzione alle peculiarità ed esigenze del territorio ligure, si discuterà delle potenzialità creative dell’uso del vetro nell’architettura.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.