IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Under 15: l’Alassio supera la Scuola Basket Savona

Alassio. Al palazzetto dello sport di Alassio hanno giocato, per la settima giornata di andata, la compagine di casa e la Scuola Basket Savona.

Inizio equilibrato e solo nel finale di primo quarto l’Alassio allunga e chiude in vantaggio 14 – 9. Il secondo quarto vede l’ulteriore allungo dei gialloblu che vanno al riposo lungo avanti 37 – 23. I restanti due quarti proseguono sui binari dei primi con l’Alassio che archivia il terzo quarto avanti 64 – 34 per poi vincere la partita 84 – 42.

“L’Under 15, trascinata dai 1997 che stanno migliorando di anno in anno, continua a progredire e questo non può che farci piacere – dichiarano i dirigenti alassini – visto che i ragazzi non si sono avvicinati presto al basket e hanno iniziato a giocare quando è nata la Pallacanestro Alassio, poco più di quattro anni fa. Dopo sette giornate abbiamo conquistato quattro vittorie e restano due partite per concludere il girone di andata”.

“Alla fine tireremo le somme – proseguono – ma comunque vada siamo contenti di questo bel gruppo. Anche oggi undici giocatori sui dodici convocati hanno segnato almeno un punto e questo non può che evidenziare la crescita globale dei ragazzi sperando che non si adagino e continuino con lo stesso entusiasmo”.

Il tabellino:
Pallacanestro Alassio – Scuola Basket Savona 84 – 42
(Parziali: 14 – 9, 37 – 23, 64 – 34)
Pallacanestro Alassio: Ottonello 12, Anselmo, Guo 3, Lenzetti 10, Constantin 9, Tatarusanu 15, Scosceria 6, Pisano 12, Barbaria 1, Novello 12, Lionello 1, Vendrame 2. All. Ciravegna.
Scuola Basket Savona: Meroni, Pescio, Genta 4, Dugatto 4, Raineri, Rollo 6, Astengo 2, Krasnigi 2, Mazzola 15, Marchesini 7, Parodi. All. Sabatino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.