Turismo Liguria: crescono le presenze degli stranieri

Bagni marini di levante

Liguria. Turismo come punto di forza della regione, capace di attraverre molti turisti stranieri. I tedeschi al mare, gli svizzeri in visita ai musei, i francesi per le degustazioni, americani, inglesi e olandesi per lo shopping.

Piace,la Liguria, e continua a piacere ai turisti stranieri che nell’ultimo anno fanno alzare di 5,7 punti percentuali le presenze nella regione. Il dato emerge dall’osservatorio turistico regionale.

Molto buono dunque il dato nel turismo internazionale tanto che arrivano anche i turisti dei Paesi Bassi che si caratterizzano per l’uso diffuso di Internet che influenza la scelta del viaggio e della struttura nel 53,3% dei casi.

Nuove opportunità per il turismo in Liguria arrivano dai mercati scandinavi tanto che è la sesta regione più venduta dai tour operator in Svezia e Norvegia, la quarta in Danimarca. In sintesi, mentre i flussi dalla Germania rimangono stabili, aumentano i flussi da Svizzera, Francia, Paesi Bassi e Spagna. Leggera flessione invece per Stati Uniti e Regno Unito

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.