Turismo, Regione saluta il 2012 con i “club di prodotto” per biker ed escursionisti

Escursionisti

Regione. La Regione saluta l’anno nuovo con i “club di prodotto” “Liguria Hiking Club” e “Liguria Bike Club” che insieme rappresentano una forte componente del turismo regionale e una significativa percentuale delle motivazioni di viaggio in Liguria. Infatti, su cento persone, 15 scelgono una vacanza in Liguria per fare attività escursionistica e cicloturistica. Sono sempre di più i biker, gli appassionati di trekkin o i semplici “camminatori” attratti dalla bellezza e dalla varietà del paesaggio ligure.

I club di prodotto sono una forma associativa che coinvolge operatori turistici e non, con l’obiettivo di promuovere e commercializzare uno specifico prodotto turistico rivolto a determinati target. Il provvedimento, approvato in serata dalla giunta Burlando, su proposta dell’assessore al Turismo Angelo Berlangieri, comprende il disciplinare dei due club che saranno coordinati dall’agenzia regionale “In Liguria” che curerà anche l’attività di promozione.

Fra gli obiettivi dei due “club di prodotto” la qualità dei servizi offerti ai turisti, la promozione del turismo escursionistico e cicloturistico, il confronto e lo scambio di esperienze e di ricerca per dar vita a nuove iniziative.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.