IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Turismo, Regione saluta il 2012 con i “club di prodotto” per biker ed escursionisti

Più informazioni su

Regione. La Regione saluta l’anno nuovo con i “club di prodotto” “Liguria Hiking Club” e “Liguria Bike Club” che insieme rappresentano una forte componente del turismo regionale e una significativa percentuale delle motivazioni di viaggio in Liguria. Infatti, su cento persone, 15 scelgono una vacanza in Liguria per fare attività escursionistica e cicloturistica. Sono sempre di più i biker, gli appassionati di trekkin o i semplici “camminatori” attratti dalla bellezza e dalla varietà del paesaggio ligure.

I club di prodotto sono una forma associativa che coinvolge operatori turistici e non, con l’obiettivo di promuovere e commercializzare uno specifico prodotto turistico rivolto a determinati target. Il provvedimento, approvato in serata dalla giunta Burlando, su proposta dell’assessore al Turismo Angelo Berlangieri, comprende il disciplinare dei due club che saranno coordinati dall’agenzia regionale “In Liguria” che curerà anche l’attività di promozione.

Fra gli obiettivi dei due “club di prodotto” la qualità dei servizi offerti ai turisti, la promozione del turismo escursionistico e cicloturistico, il confronto e lo scambio di esperienze e di ricerca per dar vita a nuove iniziative.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Resist

    Il “club di prodotto” è bene che avvisi gli escursionisti del pericolo di beccarsi una fucilata nei giorni di mercoledì e di domenica, quando le squadre di caccia al cinghiale sono in piena azione, senza nessuna segnalazione(almeno nella Provincia di Savona).