IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Trenitalia, lettera dei pendolari a Babbo Natale. Vesco: “L’ho girata al ministro Passera”

Regione. Pronta risposta dell’assessore ai Trasporti della Regione Liguria Enrico Vesco, alla lettera del “Babbo Natale pendolare” di Legambiente Liguria. Spiega Vesco di aver ricevuto con piacere la simpatica e garbata corrispondenza, “che accolgo come un invito alla riflessione e ad impegnarmi ulteriormente all’interno della giunta e nei confronti di Trenitalia”.

“Condivido molte delle considerazioni contenute nella lettera ha aggiunto l’assessore ligure – a partire dal richiamo al diritto alla mobilità che deve essere garantito a tutti i cittadini e dall’assunto che avere più treni, comodi e puntuali, rafforzerebbe il trasporto pubblico e attirerebbe utenti”.

“Purtroppo – ha poi aggiunto Vesco -, nelle attuali condizioni, le speranze di migliorare i servizi si affievoliscono e per questo diventa sempre più urgente un intervento del governo per ripristinare le risorse indispensabili a sostenere gli attuali livelli di trasporto e poter pensare a nuovi investimenti”.

Per questo motivo l’assessore Vesco ha annunciato di aver girato la missiva al nuovo ministro dei Trasporti e dello Sviluppo Economico, Corrado Passera, sottolineando come lo spirito goliardico dell’iniziativa non può distrarre l’attenzione dalle serie tematiche che vengono messe in luce.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.