IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Trasporto pubblico locale: incontro tra Regioni e governo per mercoledì prossimo

Più informazioni su

Regione. Le Regioni hanno ottenuto un incontro con il governo per discutere di trasporto pubblico locale per mercoledì prossimo, 21 dicembre. Sempre mercoledì, ma nel primo pomeriggio, sono state convocate dal ministro per i Rapporti con le Regioni, Piero Gnudi, le Conferenze Unificata e Stato-Regioni (è la prima convocazione delle Conferenze, da parte del neo ministro) dove è previsto, tra l’altro, il parere delle Autonomie locali sulla manovra.

E’ probabile che il parere delle Regioni sia condizionato da come andrà l’incontro della mattinata col Governo. Le Regioni chiedono infatti, per il 2012, di avere 2 miliardi per finanziare il settore ma il Governo sarebbe disposto a dare complessivamente 1,6 miliardi (1,2 alle Regioni più circa 400 milioni per onorare i contratti con Trenitalia). Mancano dunque all’appello circa 400 milioni di euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.