Altre news

Traffico natalizio: movimento scorrevole sull’A10

traffico autostrada

Traffico scorrevole sull’A10. Nel pomeriggio è previsto un sostanziale aumento del traffico. Per le festività natalizie è comunque una giornata da bollino rosso per la rete: gli spostamenti sono iniziati nel tardo pomeriggio di ieri e proseguiranno anche nella mattina di domani, 24 dicembre.

I flussi di traffico sono più intensi lungo la direttrice da nord a sud, in particolare sull’A1 e sull’A14 Adriatica nelle seguenti tratte: A1 Milano-Napoli, dove occorrono 1 ora e 15 minuti per percorrere il tratto tra Guidonia e Valmontone e 25 minuti per il tratto tra Santa Maria Capua Vetere e Napoli nord, sempre in direzione sud; A14 Bologna-Taranto, dove occorre circa un’ora per percorrere il tratto tra Cesena e Rimini sud in direzione sud. Gli spostamenti sono agevolati dalla rimozione dei cantieri di lavoro (a eccezione di quelli legati al potenziamento della rete) e dal fermo dei mezzi pesanti dalle 16 alle 22 di oggi e nelle giornate di sabato 24, domenica 25 e lunedì 26 dicembre dalle 8 alle 22.

In questi giorni di grandi spostamenti, Autostrade per l’Italia ha potenziato il servizio di assistenza e informazione agli utenti e lungo la rete – informa – è stata intensificata la vigilanza delle pattuglie della Polizia Stradale, a tutela dei viaggiatori. Si invitano gli automobilisti ad ascoltare i notiziari RTL 102.5, Isoradio 103.3 FM e Onda Verde Rai per gli aggiornamenti meteo e di traffico. Per informazioni è possibile anche chiamare il Call Center Autostrade per l’Italia al numero 800.04.2121 o il 1518 del CCISS e consultare il sito www.autostrade.it.

Infine, i consueti consigli per un viaggio sicuro: allacciare le cinture di sicurezza e sistemare i bambini negli appositi seggiolini; non superare il limite massimo di velocità di 130 km/h; mantenere la distanza di sicurezza.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.