IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tpl, il sindaco Berruti: “Il Comune pronto ad intervenire”

Savona. “C’è la volontà politica di fare il possibile per tutelare il servizio di trasporto pubblico locale, per questo valuteremo con l’assessore Luca Martino la quantificazione del possibile aumento di risorse per Tpl Linea. Naturalmente, in quanto comune con le maggiori quote, si parla di una cifra considerevole per il nostro bilancio, centinaia di migliaia di euro”. Queste le parole del sindaco di Savona Federico Berruti dopo il vertice in Provincia sul trasporto pubblico locale che si è svolto a Palazzo Nervi, con la necessità da parte degli enti locali di rifinanziarie Tpl per sopperire al minor trasferimento di risorse dallo Stato.

Il primo cittadino savonese conferma che con il neo assessore provinciale Santiago Vacca si è instaurato un rapporto costruttivo nell’interesse comune di Tpl Linea e per il superamento della difficile situazione del trasporto: “Si è avviata una collaborazione fattiva, avviando un percorso comune tra i due principali enti proprietari. Ora, una volta che sapremo nel dettaglio i contenuti definitivi della manovra del governo, potremo varare il nostro bilancio e vedere così quante risorse stanziare per Tpl. Per noi il trasporto resta uno dei servizi essenziali per la cittadinanza e sono convinto che potremo fare uno sforzo in una logica di pieno sostegno al settore” conclude il sindaco Berruti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.