IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tovo, nuovo sopralluogo in via Ferro: riapertura entro il 20 dicembre

Tovo San Giacomo. Il regalo di Natale per gli abitanti di Tovo San Giacomo e, in particolare, per chi risiede in via Ferro, sarà la riapertura della strada danneggiata dal maltempo dell’8 novembre scorso. Questa mattina, sindaco, assessore ai Lavori Pubblici e responsabile della ditta incaricata dei lavori hanno fatto un nuovo sopralluogo per verificare lo stato di avanzamento dell’opera di messa in sicurezza.

“Via Ferro sarà riaperta entro il 20 dicembre – ha annunciato il primo cittadino, Alessandro Oddo – I lavori stanno procedendo a ritmo sostenuto, nonostante le difficoltà connesse con le caratteristiche della strada, troppo stretta per permettere il passaggio di grossi macchinari che, certamente, avrebbero reso più veloci le operazioni. Finite le palificazioni, si è proceduto con la gettata di cemento nella prima parte dell’intervento. Ricordo che la messa in sicurezza riguarda anche i danni causati dal maltempo del 4 settembre scorso”.

“Il costo totale supera i 100 mila euro: una cifra enorme per noi, ma che è stata anticipata in toto dal Comune togliendo risorse ad altri capitoli di bilancio – sottolinea Oddo – Vi sono tempi tecnici legati al consolidamento dei lavori ma ci siamo messi subito il lavoro e, in un mese, avremo risolto la situazione”.

“I cittadini hanno capito la situazione – conclude il sindaco – Vi è stata qualche lamentela da parte del titolare della falegnameria di via Ferro, comprensibilmente preoccupato per le ripercussioni che la chiusura della strada avrebbe potuto avere sulla sua attività, ma ha compreso i nostri sforzi. Alla fine, avremo una strada più sicura e più agevole, che sarà più funzionale anche alle realtà economiche della zona”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.