Tovo: lavori di manutenzione nelle vie cittadine e restyling di piazza Umberto I

comune tovo san giacomo

Tovo. In questi giorni si stanno concludendo alcuni lavori di manutenzione nel Comune di Tovo, coordinati dall’ufficio tecnico comunale e dall’assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Guaraglia. Gli interventi si stanno concentrando soprattutto nelle frazioni dove sono state riparate le barriere di sicurezza (quelle “tubolari”) di alcune strade (via Madonna della Neve, via Briffi e via Lavrio) che da troppo tempo presentavano pericolose lacune.

Nel contempo si sta procedendo a realizzare un cordolo di cemento all’altezza dell’incrocio di via Briffi con via Aicardi per evitare che, in caso di forte pioggia, le acque precipitino direttamente nelle case sottostanti, come purtroppo avvenuto durante i nubifragi del 4 settembre e del 8 novembre scorsi. Questo tipo di operazione verrà fatta anche in altre zone del nostro paese (oltre in via Briffi, lo stesso lavoro era stato fatto a novembre in via G.B. Accame).

Intanto sono terminati i lavori di piccolo restyling di piazza Umberto I° nel capoluogo: gli operai comunali su indicazione anche di Diego Rubado, consigliere delegato al decoro urbano, hanno sistemato i nuovi cestini dei rifiuti e dei paletti lungo via Roma. Tale operazione, la prima effettuata dopo il rifacimento della piazza avvenuto oltre 25 anni fa, ha una duplice valenza ovvero quella di dare dignità ad un luogo centrale e vissuto di Tovo San Giacomo e, soprattutto, di rendere sicura la fruizione degli spazi. Infatti, i nuovi paletti dotati di catenella delimitano in modo più sicuro l’area giochi dei bimbi evitando anche l’attraversamento indisciplinato della strada stessa.

Questo intervento di arredo urbano verrà gradualmente attuato anche in altri luoghi pubblici del paese, offrendo così spazi più belli agli occhi, omogenei nell’aspetto e più sicuri.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.