IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tovo, incendio boschivo a Botassano spento dai pompieri (foto) foto

Tovo S. Giacomo. Una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Finale Ligure è intervenuta nel comune di Tovo San Giacomo, in località Bottasano, per contrastare un principio di incendio boschivo.

Grazie al tempestivo intervento di tre automezzi il rogo è stato domato dopo circa un’ora dall’inizio dell’intervento; la zona dove si è verificato l’incendio risulta molto impervia e difficilmente raggiungibile. Le fiamme, nonostante il forte vento, sono state spente ed i pompieri hanno provveduto alla bonifica dell’area interessata dall’incendio, divampato per cause ancora in via di accertamento, non viene esclusa l’ipotesi dolosa.

Solo il rapido intervento dei vigili del fuoco ha evitato che il rogo si potesse estendere alla vegetazione circostante, con conseguenze ben peggiori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. wolfsam
    Scritto da wolfsam

    Non smetterò mai di dire che senza l’azione decisiva dei volontari delle AIB gli incendi non si spengono vuoi per capacità esperienza e acquisita sul territorio vuoi per numero, spiace che spesso vengano dimenticati o poco citati e non sia loro reso il dovuto merito . anche perche rendono gratuitamente la loro opera ….

  2. Scritto da wagrifondoro

    Riconoscendo il celere e provvidenziale intervento dei pompieri di Finale nello spegnimento dell’incendio , vi segnalo che sono intervenute per l’opera di bonifica l’AIB Antincendio Boschivo di Finale con le squadre di Borgio V.( 2 mezzi ) -Tovo S.G ( 1 mezzo ) – Finale ( 2 mezzi ) e la squadra AIB di Calice Ligure ( 2 mezzi ).Grazie alla collaborazione tra Vigili del Fuoco – Corpo Forestale – e volontari AIB si riesce a limitare i danni , e salvare i nostri boschi.