IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Toirano, Boissano e Balestrino insieme per la sicurezza dei cittadini

Toirano. I Comuni di Toirano e di Boissano, hanno sottoscritto tempo fa una convenzione finalizzata allo svolgimento in maniera associata dei servizi di Polizia Municipale, convenzione prorogata fino al 30 settembre 2017.

Inoltre, recentemente, il Comune di Balestrino, in considerazione dell’esigenza di fruire di questi servizi, ha espresso la volontà di aderire al servizio convenzionato. Con l’occasione i compiti dei tre servizi di polizia municipale sono stati estesi a tutte le materie di competenza ed è stata predisposta una rotazione tra i Comuni di Toirano e di Boissano per quel che riguarda la responsabilità della convenzione, con alternanza ogni due anni tra i funzionari apicali del ruolo di Polizia Municipale.

In considerazione di ciò gli operatori di polizia municipale di Balestrino, Boissano e Toirano potranno operare sui tre Comuni per tutte le materie previste dalla legge e quindi, a partire da questa convenzione, anche Balestrino usufruirà dei servizi di pattugliamento serale e di tutti gli altri servizi di controllo del territorio. Il Comune di Balestrino, potendo disporre di un solo agente, parteciperà alle spese di gestione anche con un contributo annuo fisso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da pmax

    Finalmente arriveranno le multe anche a Boissano dopo che ne abbiamo viste di tutti i colori auto parcheggiate in curva, in divieto di sosta e per quanto mi riguarda mi hanno bloccato la mia auto (trasporto invalidi) con ben 3 TRE auto tanto che ho dovuto chiamare più volte i vigili e poi rivolgermi ai carabinieri (almeno loro hanno fatto qualcosa) con il risultato di rimozione forzata di due auto su tre