IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tirreno Power, Russo (Pd): “Tema da trattarsi senza contrapposizioni laceranti”

Vado Ligure. “Riteniamo che non sia sicuramente il caso di aprire un contrasto con i sindaci di Vado e Quiliano che hanno sempre svolto e continuano a svolgere un delicatissimo compito”. A dirlo è Marco Russo per il gruppo consiliare del Pd in Provincia, che puntualizza la posizione sulla ristrutturazione della centrale termoelettrica: “E’ vero che si pone il tema del rapporto con la Regione e dell’apporto dei Comuni nella attuale fase di definizione delle ricadute del progetto sul territorio, ma questo tema deve essere trattato senza contrapposizioni laceranti”.

“Perché – spiega Russo – il Pd savonese deve continuare ad essere, come è stato finora, un interlocutore costruttivo tanto della Regione quanto dei sindaci. Il nostro auspicio è che si superi questo incidente e per questo proponiamo un incontro immediato per affrontare nel modo migliore questa difficile fase”.

L'”incidente” è la presunta contrapposizione della segreteria provinciale del Partito Democratico (non del gruppo a Palazzo Nervi) con Caviglia e Ferrando, imputata a Di Tullio, il quale, però, ha precisato trattarsi soltanto di “amarezza” per l’assenza dei due sindaci alla trattativa sull’accordo con Tirreno Power.

“La loro presenza avrebbe sicuramente migliorato l’intesa, in particolare per le ricadute positive sul territorio e per lo sviluppo delle energie rinnovabili” ha evidenziato Di Tullio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.