IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Terza Categoria: Valleggia batte Letimbro 3 a 2, lotta al vertice ridotta a due squadre

Murialdo. Il match clou della giornata, tra Letimbro e Valleggia, ha visto prevalere quest’ultimo. Un successo che permette ai ragazzi condotti da Fabio Musso di portarsi a + 7 sui savonesi, con una partita in più da giocare.

In pratica, la giornata odierna ha ridotto a due le contendenti per il primo posto. Manca ancora più di metà campionato e i ritorni altrui sono possibili, ma Valleggia e Val Prino non sono lì davanti per caso e difficilmente molleranno. La squadra di Dolcedo ha prevalso sul Bastia per 4 a 2 e resta distanziata di 4 punti dai purples.

Ottimo periodo di forma per il Borgio Verezzi che ha schiantato il Dopolavoro Ferroviario Savona con un 5 a 1 che non ammette repliche. Il successo dei rossoblu allenati da Pietro Saccone serve per riavvicinare la Letimbro, ma alle spalle dei borgesi non è cambiato nulla.

Oggi, gialloblu a parte, tutte le squadre comprese tra le prime nove hanno vinto. Per il Mallare, però, il successo sul campo della Golfodianese “B” non vale i 3 punti, quindi i rossoblu scivolano in ottava posizione.

Tutto facile per il Bardineto, dominatore della Virtus Sanremo, e per la San Filippo Neri, che ha liquidato senza problemi il Porto Maurizio. Più risicato il successo del Murialdo che ha avuto la meglio sul Riva Ligure con il minimo scarto, grazie ad un goal di Franco.

In una giornata nella quale non ci sono stati pareggi e ben 4 partite sono terminate con il segno “2”, è caduta sul campo di casa anche la Rocchettese, battuta per 2 a 1 dalla Golden Sanremese.

I risultati del 13° turno, nel quale sono state realizzate 33 reti:
Borgio Verezzi – Dopolavoro Ferroviario Savona 5 – 1
Golfodianese “B” – Mallare 1 – 2
Letimbro – Valleggia 2 – 3
Murialdo – Riva Ligure 1 – 0
Rocchettese – Golden Sanremese 1 – 2
San Filippo Neri Albenga – Porto Maurizio 5 – 1
Val Prino – Bastia 4 – 2
Virtus Sanremo – Bardineto 0 – 4

La classifica a 2 giornate dal termine del girone di andata:
1° Valleggia 32
2° Val Prino 28
3° Letimbro 25
4° Borgio Verezzi 23
5° Murialdo 21
6° Bardineto 20
6° San Filippo Neri Albenga 20
8° Mallare 19
8° Golden Sanremese 19
10° Dopolavoro Ferroviario Savona 13
11° Virtus Sanremo 11
11° Bastia 11
13° Rocchettese 7
14° Riva Ligure 5
15° Porto Maurizio 2
Golfodianese “B” fuori classifica
Letimbro e Riva Ligure hanno giocato una partita in più valevole per la classifica.

Domenica 18 dicembre alle ore 14,30 si giocherà la 14° giornata. Le partite in programma:
Bardineto – Rocchettese
Bastia – Virtus Sanremo
Dopolavoro Ferroviario Savona – Murialdo (ore 17,30)
Golden Sanremese – San Filippo Neri Albenga
Golfodianese “B” – Riva Ligure (ore 17,30)
Mallare – Letimbro
Porto Maurizio – Borgio Verezzi
Valleggia – Val Prino

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.