IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Terza Categoria: Bastia e Bardineto rafforzano il primo posto del Valleggia

Murialdo. Il primo posto del Valleggia, da quest’oggi, è molto più saldo. Paradossalmente, la squadra allenata da Fabio Musso ha rafforzato la propria posizione di vertice proprio nel turno nel quale non poteva fare punti, dato che affrontava la Golfodianese “B”.

Sul terreno del Picasso i purples hanno pareggiato a reti inviolate, dando spazio ad alcune seconde linee per far rifiatare i titolari in vista degli incontri che contano.

Le buone notizie per il Valleggia sono arrivate da Bardineto e Bastia. I neroverdi hanno avuto la meglio sulla Val Prino, mettendo a segno l’impresa della giornata. La squadra del presidente Gianluca Dellepiane si è imposta per 1 a 0. Ben più rotondo il risultato con il quale i biancorossi di mister Cesare Renzini hanno steso la Letimbro: 4 a 0.

Valleggia a parte, davanti nessuna formazione sembra riuscire a dare continuità ai propri risultati. Se sorprendono le cadute di Val Prino e Letimbro, altrettanto si può dire del pareggio del Mallare che non è andato oltre un deludente 0 a 0 con il Riva Ligure.

Il Borgio Verezzi, appena balzato in zona playoff, ne è subito uscito. La compagine condotta da Pietro Saccone è stata piegata dal Murialdo, vittorioso di misura. La partita, equilibrata e dominata dalle difese, è stata risolta da un calcio di rigore concesso per atterramento di Santero e trasformato da Olivieri.

Nel turno odierno le vittorie esterne sono state due. La Rocchettese ha conquistato il secondo successo consecutivo vincendo in casa del Porto Maurizio. Grazie a questi 3 punti i rossoblu staccano il Riva Ligure. Segno “2” anche a Legino, dove il Dopolavoro Ferroviario si è arreso ad una San Filippo Neri parsa in buona forma. Gli albenganesi hanno prevalso con il risultato di 4 a 2, scavalcando in classifica proprio i biancorossi.

L’esito della 12° giornata:
Bardineto – Val Prino 1 – 0
Bastia – Letimbro 4 – 0
Dopolavoro Ferroviario Savona – San Filippo Neri Albenga 2 – 4
Golden Sanremese – Virtus Sanremo 3 – 1
Murialdo – Borgio Verezzi 1 – 0
Porto Maurizio – Rocchettese 1 – 3
Riva Ligure – Mallare 0 – 0
Valleggia – Golfodianese “B” 0 – 0

La classifica dopo 11 turni:
1° Valleggia 26
2° Val Prino 22
3° Letimbro 22
4° Mallare 19
5° Murialdo 18
6° Borgio Verezzi 17
6° Bardineto 17
8° San Filippo Neri Albenga 14
9° Golden Sanremese 13
9° Dopolavoro Ferroviario Savona 13
11° Virtus Sanremo 11
12° Bastia 8
13° Rocchettese 7
14° Riva Ligure 5
15° Porto Maurizio 2
Golfodianese “B” fuori classifica
Letimbro, Mallare, Riva Ligure e Porto Maurizio hanno giocato una partita in più valevole per la classifica.

Giovedì 8 dicembre si recupera l’8° giornata con questi incontri:
Bardineto – Valleggia
Borgio Verezzi – Virtus Sanremo
Dopolavoro Ferroviario Savona – Letimbro
Golden Sanremese – Mallare
Murialdo – Val Prino
Porto Maurizio – Golfodianese “B”
Riva Ligure – Bastia
San Filippo Neri Albenga – Rocchettese

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.