“Suoni di Natale”: il gospel protagonista a Cairo con gli Joyful

 Joyful

Cairo M. Giovedì 29 dicembre, alle ore 21.00, nel Teatro Città di Cairo Montenotte appuntamento con il tradizionale concerto degli Auguri, quest’anno reso speciale della presenza dei Joyful Gospel Singers, formazione afroamericana proveniente da New Orleans (Louisiana – USA).

Il gruppo è titolare del “Grand Staff Award”, riconoscimento concesso solo alle migliori formazioni da parte del Gospel Music Workshop of America.

I Joyful affondano le proprie radici nella più genuina ed intensa tradizione della musica religiosa afroamericana della Louisiana.
Grazie ad una vibrante potenza vocale ed interpretativa, in ogni loro spettacolo trasmettono grande calore ed una rigenerante carica di gioia che trova nella dirompente vocalità e gestualità delle voci leader il punto di massima espressività.

Ed è proprio dal vivo che i Joyful Gospel Singers riescono a dare il meglio di se stessi, dimensione artistica sulla quale hanno costruito il loro successo in tutto il mondo, imponendosi come uno dei migliori gruppi a livello internazionale.

In Europa hanno all’attivo numerose tournée (Francia, Germania, Svizzera, Belgio, Olanda, Italia) dove si sono guadagnati un ampio consenso di pubblico e critica.

Nello spettacolo di Cairo Montenotte, unico appuntamento in Liguria, presenteranno agli appassionati e non uno spaccato della tradizione della musica gospel della loro terra, interpretando alcuni tra i brani classici più rappresentativi quali: Down by the Riverside, Oh Happy Day, Amazing Grace, When the Saints Go Marchin In e molti altri ancora.

Lo spettacolo è inserito nella manifestazione regionale “Suoni di Natale”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.