IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Stazione di Albenga: lapide in memoria dei ferrovieri caduti in tutte le guerre

Albenga. Martedì 6 Dicembre alle 11, presso la Stazione Ferroviaria di Albenga, il Prefetto di Savona Claudio Sammartino scoprirà una lapide in ricordo del 150° anniversario dell’Unità Nazionale e dei ferrovieri albenganesi caduti in tutte le guerre, dal Risorgimento alla Resistenza.

Alla cerimonia, organizzata dal presidente del Dopolavoro Ferroviario di Albenga Maria Vittoria Barroero e coordinata dal Prof. Gianni Ballabio, Consigliere di Palazzo Oddo, interverranno lo storico Pier Franco Quaglieni, il quale illustrerà l’evento, e il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.