IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Spotorno: domenica una festa per i bambini dedicata alle discipline sportive

Più informazioni su

Spotorno. Domenica 18 dicembre, dalle ore 11 alle ore 19, presso la palestra Sbravati in località Baxie, si svolgerà la seconda edizione dell’iniziativa “SPOrTORNO Junior Day”.

Si tratta di una manifestazione sportiva organizzata al fine di raccogliere fondi per il restauro del tetto dell’oratorio di Santa Caterina, promossa dalla Confraternita, nella persona del priore Paolo Novello, in collaborazione con l’Associazione genitori, patrocinata dal Comune di Spotorno, dal Coni Savona e sostenuta dalle associazioni del territorio quali la Croce Bianca.

La seconda edizione prevede la partecipazione dei gruppi sportivi spotornesi che presenteranno le loro attività durante l’arco della giornata e la partecipazione attiva dei ragazzi delle scuole elementari che esporranno i loro elaborati (disegni) sul tema dello sport.

Nel primo pomeriggio, alle ore 14, si potrà assistere ad un triangolare calcistico con la partecipazione della Spotornese, del Vado F.C. e la partecipazione straordinaria dei Piccoli amici del Genoa Club, accompagnati dal responsabile del settore giovanile Genoa Calcio
Michele Sbravati.

Per la prima volta sarà presente il coro della scuola elementare “Le note scolastiche”, diretto dall’insegnante Margherita Abrate che proporrà un repertorio di canti natalizi.

Nel pomeriggio saranno presenti gli animatori dell’associazione CSI che truccheranno e costruiranno sculture con i palloncini. Il programma proseguirà con le premiazioni, doni di Babbo Natale a tutti i bambini partecipanti, spazio bimbi e zona ristoro.

La giornata terminerà con la baby dance organizzata e gestita da Elisabetta Lucania, insegnante della scuola di Danza il Cigno.

Questo il programma dettagliato della giornata:
11,00 – 12,00 basket condotto dall’allenatore Aldo Napoli
12,00 – 13,00 karate con l’associazione White Dragon e il maestro Alan Lazzarini
14,00 – 15,30 triangolare calcistico con la supervisione di Michele Sbravati
15,30 – 16,00 judo con il maestro Jean Paul Zunino
16,15 – 16,30 gioca sport con un insegnante
16,30 – 16,45 coro scolastico diretto dalla maestra Margherita Abrate
16,45 – 17,30 ritmica con l’associazione Libera Spotorno e le allenatrici Marta Brandini e Tiziana Roberto
17,30 – 18,00 danza con l’associazione Il Cigno e l’insegnante Elisabetta Lucania
18,00 – 18,30 baby dance condotta da Elisabetta Lucania
18,30 – 19,00 arriva Babbo Natale, premiazioni

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.