Spotorno, ampliamento scuola primaria di Monticello: interpellanza di Franco Bonasera

Franco Bonasera - Spotorno

Spotorno. Interrogazione consiliare rivolta al sindaco di Spotorno e all’assessore all’urbanistica da parte del capo gruppo di minoranza Franco Bonasera con al centro il progetto di ampliamento della scuola primaria in località Monticello.

“Quanda si parla della gestione del territorio del Comune di Spotorno, subito vengono alla mente le incompiute quali la talassoterapia, la nuova sede comunale, i garage di via Laiolo. Purtroppo c’è un’altra incompiuta o meglio un’opera mai nata che ha inciso economicamente sulle casse comunali: l’ampliamento della scuola primaria al Parco Monticello – afferma Bonasera -. Purtroppo quest’opera concordata con il soggetto attuattore dell’insediamento sulla collina dovrebbe essere realizzata a scomputo degli oneri di urbanizzazione. E’ datata 2008 la convenzione che doveva dare il via all’ampliamento delle scuole in località Monticello”.

“Il 2011 è terminato ma delle scuole nessuna traccia. Poichè il soggetto attuattore è lo stesso che doveva realizzare il Centro di Talassoterapia, siamo preoccupati che un ulteriore danno colpisca la nostra città” conclude Bonasera.

I 100.000 euro quale rimborso una-tantum, l’atto notarile per la modifica della convenzione deliberata dal Consiglio Comunale in data 23.12.2010; il mancato inizio dei lavori di costruzione dell’edificio; opere di urbanizzazione convenzionate con il soggetto attuatore; i fondi per completare il seminterrato dell’edificio da destinarsi a locale mensa; le azioni da intraprende in caso il soggetto attuattore non realizzasse l’opera convenzionata. Questi i contenuti dell’interpellanza.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.