IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Spostamento Rsa, Guarnieri a Montaldo: “Non è vero che non ci sono luoghi disponibili”

Albenga. “Non condivido alcunché di quanto dichiarato da Claudio Montaldo”. Così dichiara il sindaco di Albenga Rosy Guarnieri in merito alle affermazioni dell’assessore regionale alla sanità in risposta all’interrogazione presentata in data odierna dal consigliere regionale Marco Melgrati contro la chiusura delle residenze sanitarie di lungodegenza di Alassio e Varazze.

Montaldo in consiglio regionale aveva riferito che “la soluzione di ospitare gli ospiti della Rsa di Alassio nell’ospedale di Albenga era dettata dalla necessità di trovare luoghi immediatamente disponibili per evitare di avere problemi di canoni e altro”.

“Non è assolutamente vero che non ci sono luoghi immediatamente disponibili” ha replicato il sindaco Guarnieri. “Come già reso noto in precedenza, la Clinica San Michele di Albenga ha esteso la propria disponibilità, fin da subito, con costi notevolmente inferiori. La Rsa di Alassio, con gli attuali posti letto, ha infatti un costo annuale di circa 1 milione e 500 mila euro, e la Clinica San Michele prevedrebbe costi pari a non più di 1 milione e 300 mila euro, e 200 mila euro di risparmio non sono pochi, e comunque almeno il 5% in meno rispetto a tutte le altre proposte”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.