IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sicurezza, parlano Prefetto e Questore: “Bilancio positivo, coordinamento strada maestra”

Savona. “I bilanci di solito si fanno a fine anno oppure a fine mandato, ma devo dire che i risultati ci sono e sono sotto gli occhi di tutti…”. Così il Prefetto Claudio Sammartino fa il punto sulla sicurezza nella Provincia di Savona, in particolare alla luce degli accordi a livello provinciale, e aggiunge: “L’attività delle forze dell’ordine è costante e generosa, i controlli e la prevenzione messa in atto durante i mesi estivi è stata positiva, oltre all’impegno per situazioni di emergenza e protezione civile, penso all’ultima emergenza del maltempo”.

“Il bilancio 2011 è sicuramente soddisfacente – osserva il questore Vittorino Grillo -, quello che possiamo garantire è la massima attenzione da parte di tutte le forze di polizia e del Prefetto sul problema dell’ordine pubblico, con l’obiettivo di avere una corrispondenza effettiva tra la percezione di sicurezza sentita dai cittadini e la sicurezza vera e propria sul territorio provinciale. Credo che la strada intrapresa di un coordinamento coordinato associato ad un confronto continuo in sede di Prefettura sia un percorso virtuoso per questa Provincia che darà ancora maggiori frutti nel 2012″.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.