IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seconda Categoria: il Pallare scivola a Celle, al primo posto c’è di nuovo l’Aurora

Albenga. Il campionato è lungo, si giocano parecchi incontri in tempi ristretti e sembra giovarne solamente un aspetto: quello dell’equilibrio. Il girone savonese / imperiese di Seconda Categoria, infatti, non riesce a trovare certezze.

Ancora una volta, la capolista solitaria di turno è durata una sola giornata. Il Pallare, che fino ad oggi era stato battuto solamente dall’Aurora, è caduto a Celle Ligure. E così in vetta sono tornati proprio i gialloneri cairesi che hanno prevalso di misura sulla Spotornese.

Pure lo scarso numero di pareggi, oggi addirittura zero, è sintomo di un torneo nel quale ogni partita fa storia a sé e le varie protagoniste non riescono a dare continuità ai propri risultati. Succede così che il Legino viene battuto a domicilio dalla Spotornese, così come la Nolese, rivelazione di inizio stagione, piegata al Mazzucco dal Città di Finale.

Anche la coda della classifica vede variare stati d’animo e di forma. Lo Speranza, reduce da una bella rimonta negli ultimi turni, è stato sconfitto dal San Nazario. Per i varazzini si tratta della prima vittoria stagionale, a lungo inseguita. Scendono le quotazioni di Pontelungo e Priamar, entrambe sconfitte sul campo di casa e sempre più inguaiate nelle retrovie. Allo stesso modo, il Plodio, scivolato tra le mura amiche, inizia a dover guardare la classifica con una certa preoccupazione.

Secondo successo di fila per il Cengio, vittorioso sul campo del già citato Pontelungo. Giornata no pure per l’altra squadra ingauna, l’Albenga, tornata a mani vuote da Santo Stefano al Mare nell’incontro che ha chiuso la giornata.

I risultati della 14° giornata, nella quale sono state realizzate 30 reti:
Aurora Calcio – Spotornese 2 – 1
Celle Ligure – Pallare 1 – 0
Legino – Ospedaletti City Touring 0 – 2
Nolese – Città di Finale 0 – 2
Plodio – Nuova Intemelia 1 – 4
Pontelungo – Cengio 2 – 3
Priamar – Val Steria 3 – 5
Santo Stefano al Mare – Albenga 1 – 0
San Nazario Varazze – Speranza 2 – 1

La graduatoria dopo 14 turni:
1° Aurora Calcio 30
2° Pallare 28
3° Celle Ligure 27
4° Legino 26
5° Ospedaletti City Touring 23
6° Spotornese 21
7° Nolese 20
7° Albenga 20
7° Nuova Intemelia 20
10° Città di Finale 19
11° Cengio 18
11° Val Steria 18
13° Plodio 15
14° Santo Stefano al Mare 14
15° Pontelungo 13
16° Speranza 12
17° Priamar 11
18° San Nazario Varazze 8

Domenica 11 dicembre si giocherà il 15° turno con i seguenti incontri:
Albenga – Cengio
Città di Finale – Celle Ligure
Nuova Intemelia – Aurora Calcio
Ospedaletti City Touring – Nolese
Pallare – Santo Stefano al Mare
Priamar – Pontelungo
Speranza – Legino
Spotornese – San Nazario Varazze
Val Steria – Plodio

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.