IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sciopero 12 dicembre di Cgil, Cisl e Uil: a Savona corteo e presidio sotto la Prefettura

Savona. Questa mattina le segreterie nazionali di Cgil Cisl e Uil hanno deciso di proclamare 3 ore di sciopero generale unitario per lunedì 12 dicembre.

“La decisione riunifica i lavoratori in un momento drammatico della nostra storia, contrassegnato da una manovra economica del governo che colpisce pesantemente i redditi di lavoratori e pensionati e interviene in maniera insopportabile sul sistema previdenziale. Obiettivo dello sciopero è quello di condizionare la discussione della manovra in parlamento con l’obiettivo di modificarla in termini di giustizia ed equità. Cgil Cisl e Uil, preoccupati per le conseguenze, chiedono un’incontro al Governo per affrontare i problemi derivanti dalla manovra e per rivendicare i necessari cambiamenti” scrivono i sindacati.

A Savona si terrà una manifestazione unitaria con concentramento alle ore 9 in piazza Sisto IV e corteo con presidio sotto la prefettura.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. B.O.S.S.
    Scritto da B.O.S.S.

    mi spiace essere stato frainteso, io sarei in prima fila a bloccare l’Italia ma fatto in questo modo non serve a nulla, lo dimostra il fatto che non se ne parla quasi nemmeno.
    Mi risulta che in alcune aziende addirittura i comunicati fatti dalle OOSS sono stati fatti su un semplice foglio di carta anonimo.
    In alcune città è stato proclamato nelle prime 4 ore di servizio, in altre le ultime tre ed in altre ancora l’intero turno…….
    @Foffo: Non mi altero per così poco, e non ce ‘l’ho nemmeno con chi sciopera ma con chi li organizza (forse tu sei uno di questi?) a discapito dei lavoratori iscritti simpatizzanti che ogni mese versano il lobolo per non avere un bel nulla anzi ci rimettono… cmq sarete in tre..gatti, poi lo vedremo.
    Continua pure a suonare la tromba, anzi portala al corteo.

  2. folgore
    Scritto da folgore

    Servizi minimi garantiti…belle parole, ad ogni sciopero però chissà come mai gli autobus nelle fasce orarie garantite sono si e nò il 30% di quelli necessari con code disagi eccetera, i treni con ritardi di ore se non sono soppressi, e intanto io devo giocarmi ore di ferie…
    Io in pensione nse va bene ci andrò a 67 anni giusti e non credo che 4 ore di sciopero modifichino questo, non credo che in 4 ore si riesca a cambiare 40 anni di storia italiana, perchè se così fosse o vi sopravvalutate oppure possiam dire addio alla repubblica!

  3. Foffo
    Scritto da Foffo

    ..ne uccide più la tromba che la spada..e a me per certe piccolezze la tromba basta e avanza..
    Ma queste non son forse minacce?
    Cmq saremo tre in più a far sciopero in piazza..

  4. B.O.S.S.
    Scritto da B.O.S.S.

    bravo, non commentare.
    si sono capace a fare tutto e capace tutto soprattutto quando mi confronto con uno del tuo livello.
    grazie IronMan

  5. IronMan
    Scritto da IronMan

    Quoto @folgore e @boss . . . e spero di trovare in strada a scioperare @foffo (vezzeggiativo di Adolfo . . quanti ricordi!) . . .così gli passo sopra con la macchina !