IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sci: la savonese Federica Brignone seconda nel gigante

Più informazioni su

Lienz. Terzo podio per la carriera di Federica Brignone, che ha conquistato il secondo posto nello slalom gigante di Lienz in Austria, valido per la Coppa del Mondo di sci alpino. Nel terzo gigante stagionale la regina del circo bianco è stata l’austriaca Anna Fenninger (2’16″08). Subito dopo si è piazzata la sciatrice savonese (2’16″28), quindi la francese Tessa Worley (2’16″47).

Per le azzurre c’è poi l’ottavo posto della bresciana Sabrina Fanchini in 2’17”21, ventitreesima dopo la prima manche. Bene anche l’undicesima posizione della valtellinese Irene Curtoni in 2’17”33 (era 29ma nella prima discesa ed ha fatto registrare il miglior tempo nella seconda manche).

Su queste nevi esattamente quattro anni fa Federica Brignone esordì: oggi il risultato eccellente, dopo un inizio anno partito sotto tono e via via decollato. “Il 2011 è stato un anno soddisfacente con la ciliegina sulla torta di una medaglia d’argento ai Mondiali di Garmisch e voglio chiuderlo nel modo giusto” aveva dichiarato la Brignone ai microfoni di Rai Sport, prima della gara.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da MarioCicciu

    Brava!! Complimenti!