Schneck: “Nuova rotonda sull’Aurelia a Ceriale, al via a sperimentazione e ripresa lavori a gennaio”

roberto schneck

Savona. “Alla fine del mese di settembre, sono stati consegnati i lavori di ridisegno della rotatoria stradale posta sull’Aurelia in corrispondenza all’intersezione di via Torino con via Muragne presso il comune di Ceriale” riferisce l’assessore provinciale alla viabilità, Roberto Schneck.

“L’intervento ammonta complessivamente a 420 mila euro di cui 200 mila finanziati dal comune di Ceriale e 220 mila euro finanziati dalla Provincia di Savona. Nella serata di ieri, è stata posizionata in maniera provvisoria la geometria della rotatoria attraverso l’utilizzo di barriere stradali mobili: questa operazione permetterà la verifica della correttezza della progettazione e permetterà di valutare eventuali migliorie in previsione della ripresa dei lavori a gennaio 2012. In accordo con il comune di Ceriale si è previsto di costruire i marciapiedi sul lato monte, traslandoli in aree provinciali in modo da farli coincidere meglio al percorso ciclopedonale del comune stesso” prosegue Scheneck.

“I lavori presumibilmente, conclude l’assessore Schneck, verranno ultimati entro la fine del mese di marzo prossimo.”

“Durante il periodo che intercorrerà tra la messa in opera delle barriere e l’inizio dei lavori di gennaio, dichiara il presidente Vaccarezza, al fine di regolamentare al meglio la viabilità del
traffico natalizio, verrà tolto il semaforo e posta una rotatoria provvisoria. Questa operazione ha la duplice funzione di essere un test importante per quelli che saranno i lavori che
definiranno la rotatoria, allo stesso tempo, in periodo di grande afflusso di turisti associato a quello dei residenti, la viabilità sarà sicuramente più scorrevole. Desidero ringraziare l’assessore Schneck, il Comune di Ceriale ed i tecnici che con il loro lavoro garantiscono un importante servizio a tutta la comunità.”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.